Basket C Gold: il Meta Formia conferma Bertin e partono gli stage giovanili.

Pubblicità

Continua il lavoro di costruzione del nuovo roster per la stagione 2022/23 e si prosegue nella linea tracciata già sul finale dello scorso campionato con la conferma di Davide Bertin, Playmaker, classe 2003 (19 anni) ha esordito con la nostra squadra in serie B nell’ambito del progetto che di collaborazione con la SMG Latina totalizzando 85 minuti sul parquet e 11 punti realizzati.

Davide ha iniziato sin da piccolo nelle fila dell’SMG Latina, dove ha disputato i vari campionati giovanili di gold ed eccellenza, nella stagione 2019/2020 in prestito alla NBT Latina ha partecipato ai campionati u18 ecc. u20 elite e serie D, la scorsa stagione si è diviso tra la U18 Gold della SMG e la serie B a Formia.

<<Una conferma che dimostra la bontà del progetto iniziato con la SMG Latina lo scorso anno – ha dichiarato il Presidente Eugenio Polidori – anche altri giocatori arriveranno sullo stesso asse che permetterà di sviluppare giovani prospetti, facendoli crescere giocando sia contro i pari età che in un campionato di livello come la serie C Gold>>.

Inoltre la società in collaborazione con Pallacanestro Fabiani e Jumbo Pallacanestro Formia, annunciano che nella settimana dal 22 al 26 agosto si terranno presso l’impianto PalaFabiani allenamenti di preparazione e selezione di atleti nati dal 2003 al 2008.

Gli allenamenti saranno in completa condivisione e saranno diretti dai tecnici delle tre società coinvolte, ad oggi, nel progetto.
La prima sessione è prevista lunedì 22 agosto alle ore 19.00.

Sono invitati a partecipare anche i genitori dei ragazzi ai quali verrà presentato ufficialmente il progetto.

Pubblicità