Basket C Lazio – La Serapo Gaeta chiude l’anno con la trasferta di Sermoneta

Serapo GaetaSiamo giunti alla decima giornata di andata per quanto riguarda il campionato di serie C/2, un campionato che sta regalando enormi soddisfazioni alla Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni a discapito di chi all’inizio dell’anno vedeva la squadra gaetana con la candidata numero 1 alla retrocessione.

La strada è ancora lunga ed il campionato è tutt’altro che in discesa però sia i risultati che le prestazioni possono render felice Coach Macaro. La gara di Sabato di Sermoneta rappresenta un test molto importante in quanto si va ad affrontare una compagine con l’acqua alla gola, visto che la squadra pontina trovasi fanalino di coda con una sola partita all’attivo ed arriva da due sconfitte, in questa settimana, che bruciano parecchio visto che sono arrivate sempre sul fil di lana. Dunque la squadra biancoverde si troverà ad affrontare una compagine vogliosa di ritornare alla vittoria e quindi una gara da affrontare con il piglio giusto: squadra non con tanti centimetri, fa leva sull’aggressività dei suoi atleti e quindi bisognerà che la Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni metta tutte le sue qualità migliori in campo per vincere la gara.
“ Bisogna affrontare, da subito, la gara nel modo giusto”, dichiara Coach Macaro, “ essere cattivi ed incisivi. Non ci lasciamo sorprendere dalla classifica . Sermoneta è una squadra che si gioca le gare fino all’ultimo ed è stata in grado di battere una squadra di livello, come Frascati, sul proprio campo. Quindi esorto i ragazzi a non abbassare la guardia ed approcciare la gara come abbiamo fatto ultimamente.”
La gara si disputerà Sabato con inizio alle ore 18.30, presso il centro sportivo “Le Prate”.