Basket C Naz – Fabiani, 4° sigillo a Marino, ora il derby!!

fabianiNon si ferma neanche in casa del Marino la striscia vincente della Fabiani Formia: sul parquet del Broker & Broker i giallo rubilio hanno infatti portato a quattro le vittorie consecutive nel campionato di serie C nazionale dopo il 93 a 80 che ha messo la parola fine alla contesa.

Un risultato maturato al termine di quaranta minuti durante i quali i formiani hanno impressionato per intensità e voglia di vincere soprattutto nei primi due quarti di gara durante i quali hanno messo alle corde un pur volenteroso avversario che è sembrato però incapace di arginare le giocate di Coronini e soci. I 14 punti di vantaggio con i quali si è andati al primo riposo corto ed i 17 con i quali i formiani hanno chiuso in vantaggio il primo tempo, hanno poi permesso a questi ultimi di giostrare a proprio piacimento l’andamento della contesa senza correre eccessivi rischi durante la seconda parte di gara. Una vittoria ampiamente meritata e che vede adesso la Fabiani in vetta alla graduatoria con 8 punti e con davanti un futuro che appare assai roseo e propizio; ma l’imperativo adesso è però quello di archiviare in fretta la trasferta di Marino ed iniziare già a pensare al prossimo impegno, anche perché tra meno di 72 ore bisognerà tornare nuovamente in campo per affrontare niente meno che il Basket Scauri in quella che sarò la partitissima della quinta giornata. Una partita dal sapore tutto particolare, dalle mille emozioni e sensazioni, quella con la posta in palio che vale doppio e che può valere una intera stagione. Di fronte  due protagoniste della pallacanestro regionale che si affrontano in questo fine settimana con un unico e chiaro obiettivo: vedere chi è il più forte. Tatticismi, schemi, bel gioco, lasciano il tempo che trovano; in contese del genere conta solo il risultato, contano solo i due punti. Difficile dire cosà succederà in campo, difficile azzardare un pronostico, l’unica certezza è che assisteremo ad una partita avvincente, bella, spettacolare e dove alla fine ci sarà un vincitore e ci saranno dei vinti. Ma l’importante è che a vincere sia lo sport… sotto tutti i punti di vista.

B & B. Marino – Fabiani Formia: 80 – 93 (19-33/14-17/24-21/23-22)

Marino: Lucidi 14, Celesti6, Cara 10, Moscianese 13, Spizzichini 23, Vitale 9, Ciaralli 5, Bianchini, Giovannamgelo, Trifan. All. Marotta.

Fabiani Formia: Coronini 20, Paggi 4, Scodavolpe 19, Nardi 20, Cicivè, Caridà 4, Russo 2, Porta 6, Martino 18, La Mura. All. Nardone.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo