Basket C Reg – Frascati vince al Palamarina, ma che carattere la Serapo!

Serapo GaetaLa Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni esce sconfitta con il punteggio di 67-71, nella quarta giornata del campionato di Serie C Regionale, a cospetto del Bk Club Frascati ma a testa alta di fronte ai suoi tifosi, che hanno applaudito lo sforzo dei ragazzi di Coach Macaro che alla fine hanno creato più di un grattacapo alla squadra di Coach Mocci.

Il rammarico, se ci può essere, è aver giocato i primi due quarti un po’ troppi contratti con la sensazione di aver sin troppo rispetto di un avversario che giustamente, ha punito tutti i passaggi a vuoto della squadra biancoverde. Il punteggio con la quale si va al riposo lungo ( 28-42 per gli ospiti) è lo specchio fedele di quello scritto sopra: da sottolineare la forma in crescendo di Marrocco che prende per mano i suoi spronandoli in ogni istante e mettendo a segno canestri importanti con una certa continuità; purtroppo i tre falli fischiatigli contro ne ha ridotto il suo rendimento che comunque fa ben sperare per le prossime gare. Al ritorno in campo si vede una Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni diversa, più aggressiva: Leccese, dopo due quarti in ombra, finalmente inizia a carburare e con lui inizia a fare sul serio anche Refini; il punteggio, all’inizio dell’ultimo quarto è di 44-59 ma la sensazione è che la squadra biancoverde abbia ancora tanto da dare, mentre Cooper toglie le castagne dal fuoco ad un Club Bk Frascati in difficoltà. Difficoltà che continuano nell’ultimo quarto, Refini e Leccese sono inarrestabili, Marrocco ferma un Cooper (non più efficiente come i primi trenta minuti) prima di commettere il suo quinto fallo. Questo arresta il recupero della squadra biancoverde che si ferma sul -5 e con diverse occasioni di arrivare ad un possesso di svantaggio; il Club Bk Frascati, dal canto suo, trova punti importanti da Leone e Guiducci e riesce così a portare a casa la vittoria. Prestazione comunque convincente per i gaetani che potranno così preparare la trasferta di Pamphili di Sabato prossimo con qualche certezza in più.

Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni – Club Bk Frascati 67-71 ( 14-21; 28-42; 44-59)

Bk Serapo UnipolSai Gradone Assicurazioni: Leccese 14, De Vellis, Macera n.e., Vellucci 9, Valente, Capasso 5, Refini 17, Nardella 2, Marocco 16, Ferraiuolo 4. Coach: Macaro; Ass. Coach: Gizzi.

Club Bk Frascati: Piroli n.e., Cammillucci 10, Monetti 7, Ramos Monteiro 8, Guiducci 7, Pannozzo 2, Ferrante 2, Leone 17, Cooper 18, Torelli n.e. Coach: Mocci; Ass. Coach: Libutti.

I commenti sono bloccati.