Basket C Reg – La Serapo all’esame Derby

Serapo GaetaIl Basket Sud Pontino sarà protagonista Domenica dell’atteso derby tra la capolista Formia Basketball e il Bk Serapo Unipol SAI Gradone Assicurazioni. Il match, che si terrà alle ore 18 presso il Palastra Comunale di Formia, sarà il definitivo banco di prova per la giovane compagine biancoverde allenata da coach Macaro, reduce dal successo casalingo per 63-58 contro la Fortitudo 1908.
Rodriguez, Scotto, Di Monaco e Niccolai saranno le minacce a cui dovrà far fronte il capitano Marrocco, già abituato alle battaglie sul campo con i rivali biancoblù. Ma servirà anche la freschezza dei vari Refini e Vellucci, che saranno coadiuvati dall’esperienza di Leccese e Ferraiuolo.

Contro un Formia imbattuto, sola al comando con 14 punti e il solido filotto di 7 vittorie consecutive, coach Macaro non intende creare enormi aspettative e punta ad obiettivi che vanno al di fuori del singolo risultato.

“In questa partita sarò molto attento alla prestazione dei ragazzi, non dal punto di vista dello score finale ma sul piano della crescita individuale” ha detto Macaro. “Certo, una vittoria non farebbe male, anzi, sarebbe gradita per migliorare ulteriormente la nostra posizione in classifica. Ma il nostro piano innanzitutto è quello di salvarci e di creare un gruppo di giovani totalmente del posto che sappia dare nuova linfa vitale all’orgoglio Serapo. Domenica lotteremo fino all’ultimo rimbalzo e, anche in caso di sconfitta, i ragazzi dovranno dimostrare la bontà dei loro sacrifici senza paura”.