Basket C Reg – META FORMIA, SERMONETA ULTIMA TAPPA PRIMA DI GIOCARSI LA PROMOZIONE!

Meta FormiaCi siamo, l’ultima giornata della regular season è alle porte e per il Meta Formia è un impegno senza pressioni di classifica. Avversario di turno il Basket Sermoneta, senza obiettivi per il motivo opposto ai formiani. Infatti, la selezione ultima in classifica è già matematicamente retrocessa nella categoria inferiore e punta a chiudere onorevolmente una stagione da 4 punti totali.

All’andata, nella prima uscita di campionato del 2015, non ci fu gara, col primo quarto conclusosi con un eloquente 44-19 ed uno score finale che parlava di 127 punti per Formia e 99 per Sermoneta.

Le difese certamente non diedero vita ad una prova esaltante, ma almeno per il Meta la musica è cambiata da qualche turno con la retroguardia che nelle ultime due sfide ha concesso appena 63 punti in media agli avversari.

L’obiettivo è quello di chiudere a 36 punti un girone dominato dall’inizio alla fine e il cui primato è stato reso attaccabile da Anzio per lo spazio di 2 giornate nel girone di ritorno dopo il ko col Pamphili. Sermoneta non vince dalla 3° giornata del girone di ritorno, quando conquistò la sua seconda ed ultima vittoria in casa contro Rieti.

In termini difensivi, Formia è paradossalmente la peggior difesa del girone, davanti proprio a Sermoneta di appena mezzo punto (74,8 a 74,4). Per le medie offensive, la situazione si ribalta con i 92,8 punti a partita di Formia di gran lunga miglior risultato del raggruppamento ed il roster di coach Carbone invece 8° in questa classifica con 64,6 punti per match.

Così coach Di Rocco in vista dell’ultima sfida della regular season: “Domani a Sermoneta finisce la prima parte della nostra stagione. E’ una partita che vogliamo giocare con rispetto verso i nostri avversari e con la convinzione necessaria a noi stessi per avvicinarci con la mentalità giusta ai playoff. Dare il 100%, durezza mentale, essere performanti: stiamo lavorando da settembre per questo e proveremo a farlo anche domani. Da domenica penseremo a preparare gara 1 e a conoscere e approfondire gli avversari che ci toccheranno”.

Palla a due prevista per domani alle 18.30, con duo arbitrale composto da Francesco Diamanti (Veroli) e Alessandro Napoletano (Frosinone).

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.