Basket C reg, Play-off: LA SIGMA FABIANI FORMIA SUPERA L’ALATRI E VOLA AL 2° TURNO

La Sigma Fabiani Formia, in gara due, liquida la pratica Alatri andando a vincere sul campo esterno ciociaro l’incontro che la lancia di gran carriera verso il secondo turno di play-offs, valevole per la promozione alla serie C1 di Basket Regionale.

Il cammino della squadra giallo-rubilio fa intendere che la voglia e le credenziali messe in campo dalla squadra, bene guidata da coach Andrea Conte, sono tutt’altro che casuali.

Il successo ottenuto nell’incontro di Alatri conferma le ottime cose viste sul conto della squadra, allestita dal blasonato club tirrenico, in tutta la stagione regolare ed al tempo stesso lancia il quintetto formiano verso il prossimo impegno sicuramente da non sottovalutare, contro il Marino, ma che rappresenta comunque una grande occasione da non mancare: la diretta promozione in serie C1, che dal prossimo anno sportivo sarà il campionato di vertice regionale di basket.

La gara due di Alatri, è stata un vero e proprio esame di maturità, superato a pieni voti da Odone,Zamo e compagni per l’approccio dato alla stessa, la determinazione di ottenere da subito l’accesso al turno successivo ma soprattutto la coesione di un grande gruppo che ha fatto vedere cose belle davanti ad una squadra, quella ciociara, che non voleva regalare nulla agli avversari ed ha venduto cara la propria esclusione dal prosieguo del torneo.

E’ stata una grande battaglia quella disputata da Fiorini, Bragalone , Maiuri e dal mai domo Celani che hanno voluto onorare l’impegno davanti al loro numeroso pubblico ma nulla hanno potuto contro Zamo e Odone che spazzavano letteralmente nel pitturato,venticinque rimbalzi in tutto e dove Guastaferro e D’Orta facevano impazzire la difesa locale ben supportati dalle conclusione di Milone e dell’eterno Spada dalla media e lunga distanza.. Anche i più giovani La Mura, Dias e Russo davano il loro valido contributo e sempre pronti alle chiamate di coach Conte, molto attento e concentrato sull’esito dell’incontro.  Ancora una volta è stato il GRUPPO a dare una grande prova, capace di andare a canestro con tutti gli uomini utilizzati e ad arginare in difesa la reazione dei frusinati che davanti al proprio pubblico non voleva concedere nulla agli avversari offrendo una gara piena di carattere e di giocate tecniche che hanno apprezzato e divertito  tutti i presenti. Superato così lo scoglio Alatri, il team di Andrea Conte è lanciato verso la gara di Marino che lo vedrà protagonista fra le otto migliori squadre del torneo, dove solo sei di esse vedranno la promozione in serie C1.

 

Tabellino

PALL. ALATRI  – SIGMA FABIANI FORMIA  59 – 72 (22 – 24;  36 – 41;  42 – 57)

PALL. ALATRI: Costantini 4, Fiorini 16, Celani 12, Marini 8, Bragalone 3, Grande 7, Maiuri 6, Campoli 3 All. Fiorini

SIGMA FABIANI FORMIA:  Iannella, Russo,  Dias 3,  Guastaferro 17,  D’Orta 6,  Spada 5, La Mura  3, Milone 15, Odone 17, Zamo 6 All. Conte

Arbitri:  Silvestri  e  Salvatori  di Roma.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo