Basket C Regionale: IL META FORMIA BASKETBALL VINCE E CONVINCE.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il Formia Basketball coglie una bella vittoria ai danni della formazione romana del Pamphili World. I ragazzi di Massimo Prosperi giocano una partita discreta,con buone idee tattiche e non certo con l’atteggiamento da penultima in classifica.

Massimo La Torre,17 punti,7 su 7 al tiro,9 rimbalzi con 22 di valutazione sta in campo con produttività contro la sua ex squadra ed è ben coadiuvato dal capitano Alessandro Ciancone vera spina nel fianco dei formiani.

Il Pamphili perde quasi subito Giulio Lelli per infortunio e questo peserà nel corso della partita.

Gli ospiti tirano male dalla linea della carità e soprattutto sono in affanno contro le situazioni improvvise di pressing chiamate da coach Di Rocco, e dall’energia,dall’aggressività e dal ritmo del gioco a tutto campo di Sorrentino e company.

Pascotto rimane per tutta la partita ai margini e Massimiliano Ciancone è troppo alterno e non incide come dovrebbe nonostante i quattordici punti messi a referto.

Il team di casa è un’altra cosa: 107 di valutazione,71 % da 2, nove triple,89% ai tiri liberi.

Seppur privo di Lucio Gattesco (scavigliato e assente all’ultimo momento) e di Cristian Trimmer, il gruppo di coach Di Rocco è un “ciclone” difficile da arginare.

Energia e durezza mentale condita da una grande capacita di correre il campo: Rodriguez e Scotto ispiratissimi, e tutta la truppa tirrenica concentrata,diligente e convinta.

Se non ci fosse stata la flessione del terzo periodo,che ha consentito ai ragazzi della presidentessa Codecà di riavvicinarsi fino al -7,la partita formiana sarebbe stata perfetta.

Buono il rientro del capitano Elio Scotto che ha fatto capire chiaramente quali possono essere le potenzialità del Formia al completo.

Inaugurato il nuovo tabellone elettronico del PalaFavoccia con un bel centello:non ci poteva essere di meglio per i simpatizzanti della formazione dello sponsor Tonino Tartaglione.

Arbitraggio “controllato” del duo Pierbattista e Panici.

Meta Formia Basketball: Massaro, Moses 5, Di Rocco 10, Scotto 24, Polidori 2, Sorrentino 5, Zangrillo 6, Niccolai 14, Rivetti 2, Rodriguez 31. All.Di Rocco

Pamphili World Roma: Pascotto 9, Di Mari 4, Ciancone M. 14, Ficini 9, Ciancone A. 24, Lelli 1, La Torre 17, Bernabei 5. All. Prosperi

Parziali: 21-16; 29-19; 18-26; 32-22

ARBITRI:Pierbattista di Roma e Panici di Fondi

USCITI PER CINQUE FALLI: NESSUNO

FALLO TECNICO A: MASSIMILIANO CIANCONE(Pamphili Roma)

INFORTUNIO A LELLI(Pamphili Roma)

le3cshop.com