Basket: Derby formiano, VINCE LA FABIANI.

La Pallacanestro Fabiani vince la stracittadina formiana imponendosi per 67 a 62. La squadra di Andrea Conte conquista con merito una partita che non ha rispettato le attese visto i vuoti sulle tribune del PalaFavoccia e la incerta qualità del gioco espresso in campo da parte di tutte e due i team.

E’ stata una partita nelle mani di Rodriguez e compagni per i primi tre periodi,poi nel quarto un miglior controllo tattico della Fabiani ha chiuso i conti.

D’Orta e Odone hanno messo le mani sulla gara,l’uno “tenendo saldamente le mani sul volante” e gestendo benissimo i tempi dei suoi compagni,l’altro attaccando ripetutamente il canestro con giocate vincenti nel momento cruciale.

Buono il contributo offerto dentro il “pitturato” dal giovane La Mura.

Il Meta Formia Basketball perde così la sua terza partita consecutiva e perde anche  posizioni in classifica.

Troppi giocatori hanno fallito la prova sembrando delle bandiere al vento, ingenui e vulnerabili dal punto di vista mentale e strategico. Sorrentino,Di Rocco e Moses hanno costruito pochino e male. Niccolai ha giocato una partita distratta ed incolore. Rodriguez ha subìto in difesa senza fare il minimo sindacale. Forse anche la gestione di coach Di Rocco ha delle responsabilità per qualche cambio di difesa probabilmente male amministrato.

Il Meta comunque gira la boa del girone di andata a quattordici punti,risultato soddisfacente e meritato. Adesso inizia la seconda parte della stagione,quella più difficile: tutti alzeranno la concentrazione e il valore delle performance per cogliere gli obbietti dichiarati in  pre –season.

Vedremo se i nostri saranno in grado di mantenere lo stesso passo dell’andata e se il rientro del capitano Elio Scotto,ormai prossimo, porterà una iniezione di fiducia e di energia per ottenere l’ottavo posto e quindi i play-off.

Sabato prossimo si cercherà di girare pagina: c’è il Vigna Pia in trasferta.

Meta Formia Basketball: Moses 6, Di Rocco 10, Polidori, Trimmer 3, Sorrentino 10, Zangrillo 4, Niccolai 5, Rivetti 2, Rodriguez 22, Della Valle. All. Di Rocco
Fabiani Formia: Dias 2, Guastaferro 8, D’Orta 16, La Mura 9, Milone 6, D’Isep 9, Odone 17, Zamo. All. Conte

Parziali: 11-14; 25-18; 16-11; 10-24

ARBITRI:SERA DI ROCCA PRIORA E AMPOLLINO DI ROMA.

SPETTATORI: 250

USCITI PER CINQUE FALLI:DI ROCCO (META FORMIA)

NOTE: FALLO TECNICO A MILONE (FABIANI)