Basket Fabiani Formia: Pronti a nuove sfide ripartendo dai giovani.

pubblicità

Questi ultimi tre anni trascorsi ci hanno fatto riscoprire forti emozioni, frutto di un lavoro intenso con i nostri tesserati, di ricerca degli atleti più futuribili, di uno staff tecnico altamente competitivo, di reperimento di strutture al meglio utilizzabili, ma soprattutto grazie ad un concetto di squadra, di gruppo e di famiglia profuso fra tutti i protagonisti.

Da qui la “FABIANI FORMIA” è pronta a nuove sfide sportive, nel segno della continuità dei principi e degli ideali che ha portato avanti fino ad ora fin dal lontano 1952, anno della sua costituzione, e in questo segno la scorsa settimana, sono state perfezionate tutte le operazioni di riaffiliazione per l’anno sportivo 2019/20.

Oggi raccogliamo il frutto del lavoro faticoso degli ultimi anni, dopo la rinuncia alla “C-GOLD” del 2015/16 che ci ha procurato un grande dispiacere perché difesa e conquistata sul campo, ma talvolta è necessaria, se non addirittura indispensabile, per il livello di campionato molto impegnativo e non soltanto dal lato economico ma soprattutto per la carenza strutturale di campi adeguati esistenti nella nostra città.

Siamo ripartiti in mezzo a tanta difficoltà, fra tutte la disponibilità di una “casa” per allenarci e giocare le partite adeguatamente, ma siamo riusciti a vincere una prima sfida: alla ripresa della attività della nuova stagione sportiva siamo stati capaci di allestire le prime tre annate giovanili composte da compagini di giovani tutti locali che affronteranno un percorso formativo e fondamentale in questo sport, e, pronti a riprendersi gli onori della cronaca rimettendosi al lavoro per la crescita e lo sviluppo dell’intero settore giovanile.

Un discorso a parte la prima squadra di Promozione. Dopo un primo anno difficile di ricostruzione della squadra con la ricerca di atleti del comprensorio e staff tecnico , quest’anno ha cominciato a gioire sul campo per le prime volte e valido si è mostrato l’affiancamento di collaborazione di uno sponsor emergente locale quale la ditta “MANZI-FOODS” di Itri, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’apporto dato. La ripartenza vedrà questo settore ancora migliorarsi.

Ora, il nostro obiettivo più importante da quest’anno, sarà quello di ricostruire la nostra identità e riconsolidarla cercando di recuperare i nostri valori fondanti: attaccamento alla maglia, spirito di corpo, dedizione, sacrifici e umiltà.

La FABIANI FORMIA, ha una storia di circa 70 anni straordinari da ricordare ricca di primati, riconoscimenti, di campionati disputati consecutivamente, di trofei e coppe, forse la società più titolata dell’intera provincia di Latina, questa storia gloriosa ha rischiato di interrompersi alla fine della stagione 2015/16. Fra numerose difficoltà è riuscita a ripartire per l’avventura sportiva raccogliendo enormi soddisfazioni, ora non bisogna vanificare questi successi raggiunti con enormi sacrifici, da quest’anno la sua struttura organizzativa ha bisogno di più spazi per i suoi giovani e il loro programma di crescita sportiva ma soprattutto sociale.

Quindi, da ora, la priorità e quella del reperimento di maggiori orari in palestra per dare opportunità ai giovani atleti formiani..

Area comunicazioni Fabiani Formia

Pubblicità