Basket – Il weekend cestistico delle pontine

pallone da basketSaranno solo 3 le compagini nostrane impegnate in questo weekend di basket. Andiamo a vederne gli impegni.

SERIE C NAZIONALE

Il Basket Scauri capolista riceve il Sora, compagine reduce dal pirotecnico ko 105-116 casalingo contro Marino. Partita durata ben 55’, con 3 supplementari al termine dei quali l’hanno spuntata gli ospiti. Sarà battaglia tra la prima e la quinta forza del campionato, con il miglior attacco che ospita una delle difese che subiscono di meno.

Intanto, la Fabiani Formia disputa in casa il proprio turno contro un Alfa Omega capace fin qui di vincere 6 incontri e perderne 5. Rendimento parecchio altalenante dunque, con il roster giallo-rubilio che sogna di salire a quota 20 punti e magari agganciare la vetta in caso di vittoria contemporanea del Sora.

SERIE C LAZIO

Il Meta Formia capolista osserva un turno di riposo, dunque le nostre attenzioni sono tutte sulla Serapo Gaeta che dopo l’ottimo derby disputato riceve in casa propria il Pass Roma. Sfida di media classifica, con i romani avanti di 2 punti sui biancoverdi che sognano l’aggancio al 5° posto. I dati sono molto simili, con Roma che però è in vantaggio sia sotto il profilo realizzativo che sotto quello difensivo.

Redazione Sportiva Telegolfo