Basket – Il weekend cestistico in C Nazionale

pallone da basketTerzo weekend e terza giornata per la serie C nazionale, che vedrà ancora una volta impegnate 14 delle 15 formazioni appartenenti a questo girone unico laziale. Entrambe a punteggio pieno, Basket Scauri e Fabiani Formia cercheranno di proseguire su questo bel sentiero intrapreso.

ALFA OMEGA – BASKET SCAURI

La gara si ripete dopo lo scorso anno, ma ovviamente insieme alla categoria è cambiata la consistenza dei due roster e dunque il match sarà tutto da vivere per 40′. I padroni di casa si sono sbarazzati sul proprio parquet dello Smit Roma Centro, per poi andare a vincere sul campo di un Marino che ha iniziato con 2 sconfitte e che ha per ora la peggior media di punti subìti.  Per i delfini, dopo la vittoria di Viterbo è arrivata l’affermazione di carattere in casa sul Valmontone, in una gara giocata al massimo da entrambe le formazioni e alla fine vinta dai padroni di casa grazie fra gli altri a due dei membri del quintetto della settimana, Bertoldo e Bagnoli. Le premesse per un match da alta intensità (e alta classifica) ci sono tutte. Palla a due domenica a Ostia alle 18.30, dirige il duo di Roma Collura-Bova.

FABIANI FORMIA – SMIT ROMA CENTRO

Archiviata la vittoria esterna con la Petriana, i giallo-rubilio ricevono una formazione che finora ha collezionato 2 sconfitte contro Alfa Omega e Tiber. C’è voglia di riscatto, ma quella che per ora si sta rivelando una matricola tosta e compatta cercherà in tutti i modi di non interrompere un filotto iniziale molto interessante, tentando fin quando possibile di restare aggrappata al gruppo di testa per non porsi limiti. Dopotutto la stagione è appena iniziata e tutto è possibile. La contesa inizierà domenica alle 18 in punto.

Redazione Sportiva Telegolfo