Basket – Il weekend delle pontine

pallone da basketEntra finalmente in gara anche la serie C Regionale, dunque non si parlerà più solo di Scauri e Fabiani nella nostra settimanale presentazione del weekend. Andiamo per ordine.

SERIE C NAZIONALE

Il piatto forte è servito, col derby tra le due capoliste del girone, finora le uniche a punteggio pieno: la Fabiani Formia ed il Basket Scauri, ovvero le nostre due portabandiera in quest’avventura di C Nazionale che si sta rivelando vera dispensatrice di soddisfazioni per i due roster. Una delle due abbandonerà l’imbattibilità, ma i favori del pronostico sono giocoforza per gli ospiti scauresi, imbattuti in campionato in pratica da più di una stagione e chiamati ad espugnare uno dei campi più difficili da affrontare di questo girone, quel parquet nel quale l’anno scorso vinse in C Regionale regalando due sfide contro i giallo-rubilio (giocoforza parecchio cambiati nella composizione del loro roster) disputate a viso aperto e con un piglio decisamente battagliero da parte di entrambe le compagini. Ci si aspetta spettacolo, e probabilmente le attese non verranno deluse. Palla a due domenica alle 18 in punto.

SERIE C REGIONALE GIR. B

Due trasferte in programma per la Serapo Gaeta (ad Anzio) ed il Meta Formia Basketball (a Rieti). Due trasferte per iniziare al meglio questa stagione, in vista di un campionato che entrerà sempre più nel vivo e nel quale stavolta i posti playoff anzichè 8 sono 4. Dunque, c’è bisogno assoluto di non fallire proprio all’esordio per non doversi poi già ritrovare a rincorrere. Girone dispari, con Frascati prima formazione chiamata al turno di riposo. Staremo a vedere questi primi 40′ cosa ci diranno.

Redazione Sportiva Telegolfo