Basket Scauri: a Venafro per iniziare al meglio il ritorno

pubblicità

rp_basket.jpgBasket Scauri rinvigorito dall’ottima prestazione interna contro Maddaloni, che ha permesso ai delfini di andare a girare a metà campionato all’8° posto in classifica con 16 punti conquistati.

Otto le vittorie, 7 le sconfitte in un girone di andata che la truppa ora allenata da coach Sabatino si è messa alle spalle con 4 vittorie nelle ultime 5 gare. Le medie parlano di 2° attacco del girone (83.1 pt a partita realizzati, meno solo della Virtus Cassino che è a 84.3) e 10° difesa (74.9 pt concessi in media a partita), con una differenza punti di +122, quarta dietro le prime 3 battistrada Eurobasket, Napoli e Palermo.

L’occasione per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi è ghiottissima, visto che all’Epifania si va in casa di quel Venafro fanalino di coda con 2 punti, autore di appena 55.1 pt di media a partita (16° attacco) e capace di concedere una media di 82.9 pt agli avversari (14° difesa) nei primi 15 incontri di un campionato iniziato proprio al PalaBorrelli con un tremendo 105-51 in favore degli scauresi.

Richotti e compagni dovranno entrare in campo concentrati, tosti e combattivi per portare a casa una vittoria che sembra scritta, ma naturalmente i 40′ vanno giocati fino in fondo. Venafro ha colto l’unico successo della sua stagione proprio in casa, quando nel 4° turno di andata ha superato per 77-76 Isernia.

Appuntamento domani alle h 18 per questa 1° giornata di ritorno di Serie B, con arbitri Nicola Mancini (Caserta) e Vincenzo Di Martino (Santa Maria La Carità, NA).

Pubblicità

I commenti sono bloccati.