Basket Scauri: in riva al golfo ecco Empoli

I.T.E. Tallini Castelforte

10259927_10153798522076192_843769171870358348_nBasket Scauri atteso dall’esame Empoli. Per gli uomini di coach Sabatino ecco la prima sfida interna del girone di ritorno, con il sogno della terza affermazione consecutiva dopo Maddaloni e Venafro. La gara verrà disputata con un Pagano in più, visto che i delfini si sono assicurati le prestazioni del 19enne Federico Pagano, ex Benacquista Latina e nativo di Aprilia. Dall’addio di Bertoldo, parecchie settimane fa, era rimasto vacante il posto che ora è stato preso da questo play-guardia di 195 cm di altezza.

Coach Sabatino ha dunque trovato la persona giusta, come dichiarato da lui stesso, per far rifiatare un instancabile Dante Richotti e rafforzare il roster.

Parliamo dell’avversario: l’USE Computer Gross è a 18 punti così come lo Scauri, con 9 vittorie e 7 sconfitte in 16 impegni. Ha la 12° media offensiva, con 68,4 punti segnati in media a partita, ma una solida 3° media difensiva che gli ha fatto concedere finora una media di 63,8 punti a match. Nell’ultimo match, primo del ritorno, ha replicato la vittoria dell’andata sulla Stella Azzurra Roma. Arriva anch’esso da 2 vittorie consecutive, avendo chiuso l’andata tenendo il fattore campo contro il Palestrina quarto in classifica.

Per Scauri, secondo miglior attacco con una media di 82,7 punti ma 10° difesa con 73,6 pt concessi a partita, sarà duro l’impegno. Ma il PalaBorrelli come sempre potrà risultare quell’uomo in più in grado di far fare la differenza ai delfini, capaci di imporsi all’andata per 77-66.

Ulteriore motivazione è quella che le prime 6 della classe si sfidano tutte tra loro, dunque l’occasione è ghiottissima per accorciare, in caso di vittoria, su ben 3 formazioni che precedono in classifica.

Parola che passa al campo, con palla a due prevista come sempre per le ore 18.00 al PalaBorrelli. Arbitri saranno Biagio Napolitano (Acerra, NA) e Marco Guarino (Campobasso).

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.