Basket Serie B: Il Meta Formia inserito nel girone D

Il Meta Formia Basketball continua la propria esperienza in serie B Nazionale, dopo la meritata salvezza diretta il gruppo del Presidente Tartaglione proseguirà la propria esperienza nonostante i problemi di struttura che già lo scorso anno avevano portato, con non pochi problemi, Coach Di Rocco ed i suoi ragazzi a disputare le proprie gare interne al Palaborrelli di Scauri struttura che anche quest’anno ospiterà le Fenici per le gare interne di Campionato.

Il Formiabasket è stato inserito nel Girone D così composto: 2 Lazio (Formia, Cassino); 5 Campania (Salerno, Sant’Antimo, Ischia, Pozzuoli, Avellino); 5 Puglia (Molfetta, Bisceglie, Ruvo, Monopoli, Taranto); 1 Calabria (Reggio Calabria); 3 Sicilia (Agrigento, Ragusa, Torrenova).
Un girone certamente impegnativo che vede il sud del Lazio accorpato al sud della penisola ed “orfano delle romane” con trasferte sicuramente impegnative visto l’estrema posizione rispetto al baricentro ipotetico del girone.
Già certe le date di inizio stagione con la Coppa che sarà allo start nella prima decade di Settembre mentre per la prima palla a due di campionato bisognerà attendere il primo Weekend di Ottobre.
Salutato il capitano della scorsa stagione Luigi Cimminella (giocatore valorizzato proprio dal Roster Formiano e protagonista della scorsa stagione) approdato a Salerno, nelle prossime settimane la società ufficializzerà i vari movimenti e l’inizio dei lavori in vista della prossima stagione che per dovere di cose dovrà per forza essere diversa da quella appena trascorsa riportando il pubblico sugli spalti.