Battere l’Haenna per far dimenticare la debacle contro la Lazio

pubblicità

Gaeta Sporting Club vs Haenna (7) Marciano

SPORT: Seconda giornata della poule retrocessione per la Lupo Rocco Gaeta che ha come obiettivo far dimenticare la sconfitta della scorsa settimana contro la Lazio e soprattutto chiudere una settimana di silenziose polemiche e strascichi legati alle dimissioni di Salvatore Onelli da allenatore.

Quando il gioco si fa duro, i duri devono iniziare a giocare, questo è l’incipit da cui dovranno riprendere il cammino verso la salvezza; l’impegno non è dei più facili, soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale alla gara, il passaggio a vuoto di sabato scorso, ha certamente minato le certezze dei biancorossi, che hanno trovato in Paolo Bettini, un uomo di esperienza che ben conosce l’ambiente per essere stato il tecnico campione d’Italia con l’under 20 biancorossa lo scorso anno, ma soprattutto per essere stato giocatore in quel Gaeta che allora calcava palcoscenici importanti della pallamano nazionale e non solo.

In riva al Tirreno arriverà l’Haenna, attuale fanalino di coda della Poule Retrocessione, con 2 punti all’attivo, frutto del bonus conquistato al termine della stagione regolare; i gialloverdi allenati da Coach Gulino, sono una squadra che non molla mai, e la dimostrazione sono gli ultimi risultati.

EDU050220160009In casa Gaeta, la parola d’ordine è concentrazione, il gruppo ha lavorato sodo agli ordini di Paolo Bettini e Damiano Macera nel segno della continuità, con l’obiettivo di rimanere unito, riscattare il ko e non rimandare ulteriormente l’appuntamento con la permanenza nella massima serie, come si evince dalle parole di capitan Fortunato Marciano: “Si tratta di una partita fondamentale per cercare di chiudere in anticipo il discorso salvezza. Quella appena trascorsa è stata una settimana particolare, durante la quale ci siamo allenati con intensità cercando di assimilare al meglio i nuovi schemi di mister Bettini. L’Haenna è una squadra difficile da affrontare, con giocatori giovani ma esperti, veloci nelle ripartenze, e che verranno a Gaeta con il chiaro intento di vincere per lasciare l’ultimo posto in classifica. Noi dovremo cercare di far dimenticare la brutta prestazione di sabato scorso, con l’unico obiettivo di portare a casa una vittoria da dedicare a tutti i nostri tifosi, alla Società, a mister Bettini e, perché no, anche a Salvatore Onelli”.

Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 19 marzo, presso il PalaSanPietro di Formia, con direzione arbitrale affidata alla coppia Simone-Monitillo.

Il match sarà trasmesso in diretta video streaming sul canale YouTube SC Gaeta 1970, sulla pagina Facebook Gaeta Sporting Club 1970, sul nostro sitowww.sportingclubgaeta.net  o cliccando sul link https://youtu.be/–ddpNieAkE.

di Enrico Duratorre

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.