C Gold – Beffa Fabiani, ai playoff da 7° classificata

rp_200px-Basketball.pngSembrava che le cose potessero andare meglio, specie visto che la Fabiani Formia era lanciatissima e sognava persino il 4° posto.

Il responso del parquet di Nettuno dove si sono affrontate Anzio e Fabiani è stato invece avverso, il che – anche a causa della vittoria prevedibile del S. Paolo Ostiense in casa dell’APDB – vuol dire 7° posto finale in vista dei playoff e sfida con la Tiber Basket risultante dai piazzamenti finali.

Gara dal punteggio molto basso con una Fabiani dalle polveri stranamente bagnate. Un Evans mai così nervoso conclude con soli 3 punti ed un’espulsione, ma quel che fa più male è il -6 finale che capovolge il +4 in favore dei formiani maturato all’andata.

Non bastano Tucker e Rotundo, comunque autori di una buona prova, per annullare il vantaggio dei locali che alla fine trovano tutto quel che cercavano, ovvero i 2 punti ed il 6° posto finale.

Sarà ora la volta dei playoff, con questi incontri al meglio delle 3 gare con il vantaggio del fattore campo nell’eventuale bella in favore della meglio piazzata:

1ª Vis Nova vs 8ª Alfa Omega
3ª N.B. Sora vs 6ª Anzio Basket Club

2ª Tiber Basket vs 7ª Fabiani Formia
4ª San Paolo Ostiense vs 5ª Cestistica Civitavecchia

Anzio Bk Club – Fabiani Formia 53-47 (14-11; 15-14; 13-8; 11-14)

Anzio Bk Club: Nardi 13, Olivieri 0, Innamorati 0, D’Alfonso 2, Marchelli n.e., Nwokoye 19, Minoccheri n.e., Margio 7, Camillo 8, Lerro 1, Gabrielli 3 Coach: Lico

Fabiani Formia: Viscusi n.e., Rotundo 8, Evans 3, De Angelis 3, Toscano 0, Conte n.e., Tucker 20, La Mura 4, Di Mambro n.e., Capasso 5, Picarazzi 4 Coach: Fabbri E.

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.