C Gold – Meta Formia, esordio sudato ma vincente!

pubblicità

Meta Formia Basketball Coronini PetrianaInizia nel migliore dei modi la prima, storica stagione in C Gold per il Meta Formia Basketball di coach Gianni Di Rocco. I formiani infatti superano tra le mura amiche una Petriana ostica che ha fatto capire quale sarà il clima nella nuova categoria alla truppa di casa.

Parte subito forte Formia con un parziale di 5-0, ma la Petriana risponde bene, si butta su ogni rimbalzo e chiude avanti il primo quarto. I padroni di casa, trascinati dal proprio pubblico, si scuotono e riescono a riprendere il comando delle operazioni per poi tenerlo fino alla sirena finale con più di qualche apprensione nel convulso finale.

Il secondo parziale è eloquente, ma gli ospiti si rifanno sotto nel terzo periodo prima di provare senza successo a sferrare l’attacco decisivo nel finale. Formia, sopra anche di 18 nel terzo quarto, si spegne improvvisamente ed il roster romano ci crede fin quando, negli ultimi minuti, la lucidità viene a mancare e le palle perse sono decisive.

Meta Formia Basketball Rispetto allo scorso anno è evidente la panchina formiana più lunga, con ben 4 giocatori in doppia cifra sui 10 utilizzati. Ma i 18 punti di Odone, top scorer per i padroni di casa, sono superati dai 20 di Ferrarese che si aggiudica la platonica palma di miglior realizzatore del match.

Vince però Formia, che si mette in tasca i primi 2 punti ed ora dovrà preparare la sfida in casa della Smit Roma, anch’essa vincente e altro probante test per familiarizzare con la categoria.

Meta Formia – Petriana 75-69 (20-24; 22-9; 18-19; 15-17)

Meta Formia: Sorrentino 0, Caridà 13, Di Rocco 0, Coronini 13, Tardivi n.e., Rodriguez 11, De Meo n.e., Munjic 4, Porfido 9, Odone 18, Di Mambro 0, Gattesco 7 Coach: Di Rocco

Petriana: Silvestri n.e., Forgione 7, Ficini 5, Tuccinardi 9, Martongelli 5, Nero 15, Araja 0, Gasperini 6, Ferrarese 20, Ramundo 2 Coach: Pazzi

Arbitri: Roberti – Marcelli (Roma)

 

Luca Masiello

Pubblicità