C Silver – Meta Formia corsara col B.D.B., promozione quasi matematica!

I.T.E. Tallini Castelforte

META FORMIA 2015-2016Da una parte gli uomini di Di Rocco fanno il proprio dovere, dall’altra il Fonte Roma Eur cade ed accorcia di una gara il numero di vittorie necessarie ai formiani per la matematica certezza dell’approdo in C Gold.

Se prima di questi 40′ in casa del Borgo Don Bosco servivano 4 vittorie per ipotecare il primato, ne sono arrivate ben 2 con la vittoria propria e le “disgrazie altrui”. Il dopo-Pasqua sarà dunque decisivo per le sorti di un campionato mai in discussione, che potrebbe chiudersi anche alla prossima in caso di vittoria formiana in casa col Vigna Pia e di ko romano sempre in casa col Borgo Don Bosco.

Ma passiamo alla partita: senza gli infortunati Di Rocco e Scotto (presente solo in panchina), gli ospiti hanno subito messo le cose in chiaro con un 7-20 al 10′ che è risultato un’eredità decisiva ai fini del successo.

Per il resto, ancora una volta, è stata magistrale la gestione del match con coach Di Rocco che ha assistito a tre quarti di sostanziale botta e risposta, dove i padroni di casa non hanno mai compiuto un avvicinamento considerevole aggiudicandosi secondo e quarto parziale per appena un punto e pareggiando il terzo.

Mattatore della serata, uno stoico Bistarelli che con i suoi 29 punti ha segnato da solo quasi metà dello score finale borghigiano. Dall’altra parte, quasi perfetto dal campo Gattesco (18 punti), che insieme a Porfido (15), capitan Rodriguez (20) ed un Odone da doppia doppia (11 pt e 10 rimbalzi) hanno messo a ferro e fuoco il canestro avversario.

Ora non resta che un’inezia da compiere per una squadra caduta solo una volta e pressoché perfetta per costanza di rendimento e prestazione. La possibilità di festeggiare in casa è piccola, ma c’è, e non potrebbe essere regalo migliore per un roster che va a mille all’ora sin da settembre.

Borgo Don Bosco – Meta Formia Bkball 62-73 (7-20; 18-17; 13-13; 24-23)

Borgo Don Bosco: Pratesi ne, Bistarelli 29, Zincone, Grossi 6, Pallone 2, Marotto, Vinci 4, Meschini 12, Donati 9, Endrizzi Coach: D’Alessio

Meta Formia Bkball: Di Mambro, Porfido 15, Carboni ne, Rodriguez 20, Gattesco 18, Scotto ne, Massaro ne, Niccolai 4, Moses 5, Odone 11 Coach: Di Rocco

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.