C Silver – Stasera Formia torna in casa contro il fanalino Alatri

I.T.E. Tallini Castelforte

basket-canestroImpegno sulla carta agevole per il già campione Meta Formia Basketball, che nel turno infrasettimanale di serie C Silver laziale di basket ospita l’Alatri ultimo della graduatoria.

Una sfida che dovrebbe essere quella del rilancio dopo l’indolore (ma comunque tale) sconfitta di Bracciano che ha violato l’imbattibilità esterna del roster di coach Gianni Di Rocco.

Si tratta del quintultimo impegno di una stagione regolare che non ha praticamente più nulla da dare alla capolista ma che potrebbe ancora riservare qualche sorpresa per una formazione ultima in solitaria a -2 dalla Pass.

All’andata non ci fu storia: 40-71 per Formia che cedette solo il secondo parziale salvo dominare gli altri 3 tenendo in tutti e tre i casi gli avversari sotto i 10 punti.

Di fronte saranno il 2° e l’ultimo attacco del girone (Formia 80 pt, Alatri 61 pt di media), con Formia che ha anche la miglior difesa (62.7 pt concessi a match). Il pronostico appare scontato, anche se Alatri arriva da un successo e Formia da una sconfitta.

Palla a due è prevista stasera alle 20.30 al PalaFavoccia di Formia, con arbitri Massimo Gammella (Ardea, RM) e Federico Maria Ciolli (Roma).

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.