Calcio a 5 C2: All’ultimo respiro Colacicco regala 3 punti all’Heracles

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

All’ottava giornata di campionata l’Heracles continua ad essere imbattuto, infatti si impone per 1 a 0 sul Lele Nettuno e conferma di essere una diretta concorrente dello United Pomezia per la vittoria finale di questa stagione. Si è ritornati in campo dopo lo stop di settimana scorsa dovuto ai fatti successi a San Basilio, e rientrare in campo dopo due settimane senza match di un certo livello poteva penalizzare più i locali che gli ospiti. Non a caso il muro del Nettuno ha ceduto solo negli ultimi istanti di una partita che per oltre 60 minuti di gioco era rimasta ferma sullo 0 a 0. Solo un gol di Colacicco su tiro libero nell’extra time è riuscito a sbloccare l’incontro, ma tanto è bastato.
Aldilà di tutto l’Heracles è stato totalmente padrone della partita, con un solido possesso palla e sfoggiando diverse soluzioni tattiche. A complicare il piano strategico di Macari ci si è messa però l’impenetrabile difesa ospite, che ha visto in Novara il suo pilastro fondamentale. Al Nettuno sono state concesse solo quattro ripartenze nel secondo tempo, una in particolar modo pericolosa, in cui Pace ha colpito un palo. Per l’Heracles invece c’è da segnalare un rigore sbagliato al 3′ minuto della ripresa da Daniele Riso, che colpisce in pieno la traversa.
Di fatto quella che sembrava essere una giornata storta per i formiani si rivelata invece un film con il finale più dolce possibile, in cui il karma si è fatto vivo. In effetti come non segnalare il fatto che dopo 10 minuti della seconda frazione di gioco il Lele Nettuno ha commesso ben 5 falli, inducendo Colacicco e compagni a cercare il benedetto sesto fallo per il tiro libero. Ci credete che non arriverà se non a 30 secondi dalla fine? Beh che dire? La ruota gira.

Francesco Di Luna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.