Calcio a 5: Un Ritorno importante nell’Heracles

L’agognato numero 10 dell’A.s.d. Heracles ha finalmente trovato il suo padrone per la prossima stagione sportiva: dopo un anno di calcio a 11 Daniele Riso tornerà ad indossare la divisa della squadra di futsal formiana.
Si tratta di un giocatore di talento assoluto e grande esperienza, che ha mosso i primi passi della sua carriera a Napoli vincendo anche un campionato di Serie A2 nelle fila del Napoli Vesevo. Il suo palmares non si ferma qui, con ben 4 campionati di Serie C2 vinti in carriera tra Campania e Lazio, una Coppa Lazio di Serie C e svariate stagioni ad altissimi livelli alternandosi tra Serie B, Serie C1 e Serie C2.
Il 10 è una maglia pesante e l’Heracles ha già fatto capire di avere aspettative molto alte per la stagione che sta per iniziare, per questo il ritorno di un giocatore come Riso, che conosce l’ambiente e soprattutto conosce la categoria, è un altro mattone di fondamentale importanza per la costruzione di una squadra competitiva.
Inoltre, non è da sottovalutare il legame tra Daniele e la società formiana, con cui già in passato è stato protagonista di prestazioni memorabili, tanto che il suo primo commento è stato:
“Appena ho ricevuto la chiamata dai dirigenti e ho saputo del progetto, non ho esitato un istante: l’Heracles per me è casa”.
Nei prossimi giorni seguiranno nuovi annunci sulla formazione della rosa della squadra formiana, su cui continuano a lavorare il direttore sportivo Tullio Vellucci e il direttore generale Davide Valerio.

Di Emanuele Tatta