Calcio Eccellenza: Il Morolo sbanca Ausonia 0 a 4

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

AUSONIA – Sonora sconfitta per l’Insieme Ausonia nella terza giornata del campionato di Eccellenza. Uno 0-4 che lascia poco all’immaginazione, una vera e propria batosta per gli uomini di mister Gioia, del tutto inattesa. Primo tempo con gli ospiti ben schierati a difesa del risultato e pronti a ripartire con veloci cambi di gioco verso Damiani. Pirolozzi e compagni cercano i varchi ma trovano la difesa avversaria a chiudere i rifornimenti per le punte. Particolarmente in vena Zonfrilli e Corrado ma le conclusioni nello specchio della porta latitano. Due ghiotte occasioni per i padroni di casa non sfruttate, prima da Boye e poi da Iaia incapaci di toccare in rete da pochi passi e a portiere battuto, diventeranno poi un grande rimorso. Ci si aspetta una ripresa diversa e ciò avviene ma non nel senso voluto. Al 7’ Damiani è lesto a metterci il piede su un passaggio in mezzo di Savone e sigla così il vantaggio ciociaro. Sullo 0-1 mister Gioia rivoluziona i suoi 11 mettendo in campo, tra gli altri, il neo acquisto Di Federico. Ma l’ambita reazione non c’è. AL 25’ Savone si becca il secondo giallo per perdita di tempo e il Morolo resta in dieci. Non è giornata, però, per l’Ausonia che invece di creare pericoli subisce l’imbarcata, prima con la rete di Potenziani servito da Celani e poi con il colpo di testa di Gomez ben imbeccato da Damiani. Uno 0-3 che pesa come un macigno e che diventa 0-4 allo scadere con il neo entrato Belfiori che approfitta di un’uscita a vuoto di Zeoli. Una brutta sconfitta da cui bisogna rialzarsi subito, reagire ora sarà un imperativo per cullare ancora i sogni della parte alta della classifica.

NSIEME AUSONIA-MOROLO 0-4
INSIEME AUSONIA: Zeoli, Di Vito (15’ st Colacicco), Siciliano (26’ st Frattolillo), Wade, Quirino, Pirolozzi, Corrado, Badu (8’ st Di Federico), Ioio, Zonfrilli (15’ st L. Gioia), Boye (15’ E. Coppola). A disp.: Mazzella, Branca, Natoni, Nugnes. All.: R. Gioia.
MOROLO: Palombo, Costantini (43’ st Belfiori), Potenziani, Frangella, Kanku, Capuano, Damiani (37’ st Massimiani), Savone, Gomez (40’ st Pazienza), Castellano, Celani. A disp.: Laudiero, Bietti, Bellardini, Scaccia, A. Coppola, Cataldi. All. Granieri.
ARBITRO: Giordani di Aprilia.
Guardalinee: Aiossa e Ciccarelli.
MARCATORI: 7’ st Damiani, 30’ st Potenziani, 32’ st Gomez, 45’ st Belfiori.
AMMONITI: Pirolozzi, Badu, Ioio, L. Gioia (I); Palombo, Frangella (M).
ESPULSO: al 25’ st Savone (M) per doppia ammonizione.
Corner: 4-2 per il Morolo. Recupero: 2’ pt; 4’ st.

di Vito Coppola

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.