Calcio Eccellenza: l’Insieme Formia si aggiudica il derby con l’Itri – Video –

Ammoniti: Viscovich, Magliano (Insieme Formia), Salas, Fidaleo (Itri)

Primi tre punti per l’Insieme Formia di Mister Gennaro Pernice che batte al Washigton Parisio un Itri calcio ordinato e ben messo in campo, le squadre si affrontano a viso aperto con ben 4 occasioni nei primi 20 minuti. Il Vantaggio dei padroni di casa arriva con Nappello che conclude in rete un magistrale contropiede nato da un errore degli ospiti in battuta di calcio piazzato.

A chiudere la prima frazione un occasione per parte con Zarzo che si oppone a Costanzo e Magliano che non riesce a punire Selva.

Nella ripresa Itri padrone del campo per i primi 20 minuti con gli ospiti che reclamano un calcio di rigore in area per contatto su Berisha e Perchaud che in tuffo colpisce di testa mettendo in seria difficoltà il portiere.

Sale di giri il Formia e trova il raddoppio che chiude la gara con Jawara che conclude un’altra ripartenza concessa dall’Itri ormai tutto catapultato nell’altra metà di campo.

<< Eravamo molto carichi e concentrati – Esordisce in sala stampa mister Pernice – siamo una squadra del tutto nuova ma oggi abbiamo dimostrato che il gruppo è coeso e stiamo crescendo, abbiamo giocatori che ci permettono di adattarci a tante situazioni di gioco ed oggi lo abbiamo dimostrato. Domenica abbiamo la trasferta a Monte San Biagio partita da affrontare con tranquillità e la voglia di fare risultato>>.

Insieme Formia – Itri Calcio 2 – 0

Insieme Formia: Zarzo, Martino, Sibilla, Viscovich (74’ Cesani), Cabrera, Magliano (K), Durazzo (68’ Jawara), Pejic, Perchaud (58’ Buglia), Gaita, Nappello (87’ Franco) All. Pernice 

Panchina: Procida, Sequino, Camara, Martin, Petronzio

Itri Calcio: Selva, Costanzo, Brizzi (65’ Fidaleo), Galasso, Casaccio, Salas, Berisha (83’ Catasus), Kichi, Mollo, Valencia (79’ Pantano), Malandruccolo (46’ Dagnese) All. Ardone

Panchina: Pandellad, Di Ciaccio, Matano, Cesarini, Morandini

Arbitro: Di Serio (Latina)

Assistenti: Peruzza (Frosinone), Puccia (Frosinone)

Marcatori: 27’ Nappello, 88’ Jawara.

Recupero: 1’ – 5’

Giuseppe Capuano

Ufficio Stampa Insieme Formia

Pubblicità