Calcio Eccellenza: Quinto acuto del Gaeta. – Video –

pubblicità

Eccellenza, Girone B | Gaeta – Monte San Biagio 3-1
Il Gaeta cala il tris nel primo tempo e inanella il quinto successo consecutivo.

Tre gol nel primo tempo e tre punti in cassaforte. Un Gaeta quasi perfetto mette a referto la quinta vittoria consecutiva e continua la sua corsa a caccia dei primi due posti in classifica. Seconda sconfitta nelle ultime tre gare invece per un Monte San Biagio che si è presentato all’Antonio Riciniello fortemente rimaneggiato.

Pronti-via ed i padroni di casa prendono il possesso della sfida confezionando la prima occasione con De Costanzo dopo appena tre minuti. Un dominio territoriale che si concretizza al 19’ con il gol del vantaggio di Carnevale che riceve in area un cross dalla destra di Di Vito, stoppa e piazza all’incrocio. Quattro minuti dopo, il raddoppio: sgasata e slalom di De Costanzo che si infila in mezzo a quattro avversari, arriva all’ingresso dell’area piccola e serve un cioccolatino che Goretta scarta di giustezza e piazza in porta per il gol del 2-0. Al 41’ il Gaeta chiude la pratica con il gol di Tataranno che, servito da Goretta in campo aperto, entra in area e segna con un diagonale rasoterra sul palo lontano.

Nella ripresa la prima occasione è ancora per i padroni di casa, ma pian piano il Monte San Biagio si riprende e si ridesta dal proprio sonno prendendo sempre più campo. Manca tuttavia precisione nell’ultimo passaggio o la necessaria cattiveria per una squadra che pure aveva avuto il merito di riaprirla la partita: Accrachi segue una palla lunga verso la linea di fondo, Mastroianni la tocca con il braccio ed il direttore di gara indica il dischetto, al 54’ Sbaraglia realizza il calcio di rigore del 3-1. Da lì in poi, poco altro se non un’occasione per Anzalone al 73’ ed un miracolo di Landi che al 90’ salva sulla riga con una manata un colpo di testa da un metro di Sequino.

Eccellenza, Gaeta-Monte San Biagio 3-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Puca (60’ Tofa), Del Duca, Mastroianni, Riccio (77’ Uttaro), Tataranno, Carnevale (83’ Sequino), Goretta, Parisella (60’ Colarieti), De Costanzo (71’ Azoitei). All: Davide Mancone.
A disp: Maddalena, Di Nardo, Merola, Perfetto.

Monte San Biagio: Landi, Screti (int. Anzalone), Di Ciaccio (83’ D’Auria), Esposito C (93’ Di Manno), Parisella, Fanelli (73’ Schiavullo), Rotunno (int. Caso), Atiagli, Accrachi, Sbaraglia, Esposito G. All: Francesco Del Prete.
A disp: Esposito A, Ferro, Donadio.

Marcatori: 19’ Carnevale, 23’ Goretta, 41’ Tataranno; 55’ (rig) Sbaraglia
Arbitro: Andrea Sambuchi (Tivoli). Assistenti: Edoardo Venturini (Ostia Lido), Roberto Curcio (Ostia Lido).
Note: ammoniti Esposito G, Screti, D’Auria.

Davide Guzzardi

Pubblicità