Calcio Eccellenza: Un ottimo Itri cede al giovane Colleferro

NA.S. Nuova Itrion bastano cuore e corsa all’Itri Calcio di mister Davide Palladino che nella 10/a giornata della stagione nel campionato di Eccellenza, girone B, capitola in casa 3-2 contro il più quotato Colleferro. Dopo due vittorie di fila tra campionato e coppa, la formazione del patron Ialongo si arrende alla terza forza del campionato nonostante una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.
Dopo un primo tempo divertente con le conclusioni di Rossini, Avallone e Foti, ma bloccato (0-0), nella ripresa le due squadre si scatenano. Al 48′ rasoiata di Proietti da fuori che trova impreparato Micci (0-1) ma al 60′ arriva il pari immediato di De Santis. Neanche il tempo di esultare che al 64′ ancora Proietti, migliore in campo, approfitta di una dormita della retroguardia avversaria e scaraventa in rete il raddoppio. L’Itri prova a recuperare la partita ma lascia spazi invitanti alle ripartenze avversarie e all’84’ ci pensa Denni, neo entrato, a firmare il 3-1 dopo un azione strepitosa del solito Proietti. La reazione dei padroni di casa è tutta nel gol del 2-3 di Dumitru ma non c’è più tempo, Colleferro batte Itri 3-2.

 

ITRI-COLLEFERRO  2-3

Itri: Micci, Schiano, Marciano (85′ Zaffino), Foti, Mastroianni, Pardo (58′ Simeri), Coppolella, De Santis, Troppo, Avallone (80′ Dumitru), Rossini. A disp.: Fiorenza, Picano, Lubrano, Verrecchia. All.: Palladino.
Colleferro: Saccucci, Moriconi (67′ Denni), Galeazzi, Costantini, Marini, Rossi, Massimiani (88′ Botticelli), Amici, Proietti, Sagnotti (61′ Laurenti), Scala. A disp.: Gagliarducci, Mizzoni, De Santis, Compagnone. All.: Cangiano.
Arbitro: Capone di Cassino.
Marcatori: 48′ e 64′ Proietti (C), 60′ De Santis (I), 84′ Denni (C), 91′ Dumitru (I)
Note: Ammoniti Schiano e De Santis (I), Galeazzi, Marini, Sagnotti (C).
Marco Iannotta

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo