“Cambiamenti” e non solo, successo per l’evento a Itri.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Tante persone, una location davvero suggestiva per presentare un libro e quel fermento culturale che non si respira ovunque e che ha permesso a Simone Nardone, incalzato dalle domande di Enrico Duratorre e dalle riflessioni di Orazio Ruggieri, di addentrarsi in alcuni temi contenuti nel suo romanzo “Cambiamenti”, ma anche di parlare di molto altro.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Itri Antonio Fargiorgio che ci ha tenuto a precisare l’importanza e la gioia ogni qual volta si presenti un libro e la soddisfazione nel fatto che Nardone abbia scelto per due anni di seguito Itri per presentare i propri lavori, si è passati al dibattito.

Il moderatore Enrico Duratorre ha condotto Nardone e Ruggieri in un viaggio intergenerazionale toccando praticamente tutti i grandi temi e i punti salienti contenuti nel romanzo “Cambiamenti”. Si è partiti dalla politica, per parlare dell’informazione e del giornalismo, ma anche di affetti e semplicemente di narrazione.

L’evento è stato trasmesso in diretta video su Radio Civita in Blu e si è avvalso dei media partner H24notizie.com e Radio Antenna Musica.

Simone Nardone prosegue il suo tour per far conoscere “Cambiamenti” a Lenola, dove sarà il prossimo 11 agosto sia per presentare il suo romanzo che per partecipare come giurato alla premiazione del concorso letterario “Tre Colori” nell’ambito della manifestazione “Inventa un Film”.

Nel mentre, il prossimo 8 agosto, Simone Nardone sarà premiato – come scrittore – a Suio Terme (Castelforte) nell’ambito della seconda edizione della rassegna “Acqua Noir”.

le3cshop.com