Caserta: Carnevale 2014 – 1 e 2 marzo.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


La presentazione del Carnevale 2014 a Caserta
La presentazione del Carnevale 2014 a Caserta

“Quattro giornate di festa che, ancora una volta, mettono Caserta in primo piano. Un’occasione di divertimento e d’attrattiva che potranno forse anche causare qualche piccolo disagio: mi auguro che tutti comprendano come, sempre di più, la Città debba misurarsi nella maniera più giusta con le opportunità e le difficoltà trovando la strada per crescere al meglio”. Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio intervenendo alla presentazione del Carnevale 2014, promosso dall’associazione Casertaville. “Per il terzo anno consecutivo – ha detto l’assessore Stefano Mariano – Casertaville propone le iniziative per il Carnevale, ogni volta moltiplicando le attrattive per chi verrà a Caserta. Sono certo che questa sarà l’edizione che più darà soddisfazioni a tutti. Ringrazio le categorie commerciali della città che hanno creduto nella proposta e mi auguro che a questo programma possano seguire al più presto altre iniziative per favorire lo sviluppo della nostra Caserta. Ringrazio l’assessore Mariano – ha detto l’assessore Pasquale Napoletano –  che ancora una volta si è impegnato con grande entusiasmo e capacità per il migliore coordinamento di tutte le attività necessarie alla realizzazione di questo programma. Questa è l’ennesima testimonianza di un lavoro di squadra che il nostro esecutivo garantisce per la riuscita delle iniziative a Caserta”.

Il programma di Casertaville

Sabato 01/03/2014

  • Ore 15.00 Incontro partecipanti sfilata Corso Trieste, lato monumento ai caduti.
  • Ore 16.00  Inizio Corso Mascherato con il seguente itinerario:  Corso Trieste, Piazza Dante,Via Mazzini, Piazza Vanvitelli, Via Pollio, Piazza Duomo, Via Crispo, Via Turati, Via Alois, chiusura in Piazza Vanvitelli.
  • Ore 22.00 Termine  sfilata “Corso mascherato” con esibizione gruppi partecipanti in Piazza Vanvitelli.

Domenica 02/03/2014

Ore 10.00/ 19.00 Animazione itinerante per le strade cittadine con esibizioni presso postazioni fisse predefinite nelle principali strade casertane.

Postazioni presso:

  •  Madonna Lunge;
  •  Rock & Feller;
  •  Konò/ Bar Veneziana;
  •  Vanilla Cafè;
  •  Delicia Pizza and Food.

Per l’intera giornata nelle varie strade interessate alla manifestazione saranno allestiti postazioni e palchi per permettere esibizioni e spettacoli danzanti e momenti comici di divertimento.

le3cshop.com