Castelforte: A Suio Valle lavori bloccati da mesi “Castelforte Futura” interviene sui ritardi nei lavori di adeguamento e messa in sicurezza area comunale adiacente all’ex edificio scolastico

Pubblicità

Pubblicità

L’Amministrazione Cardillo in data 5 Agosto 2021 comunicò l’inizio lavori con data di fine lavori prevista 5 Novembre 2021 di un’area attrezzata con campo da bocce, area giochi, area pic-nic e illuminazione pubblica in località Valle di Suio, impegnando una cifra di 37.000 €. L’opera fortemente voluta dall’Amministrazione Cardillo e dall’ex consigliere comunale Simone Mignano si inserisce in una ristrutturazione di spazi pubblici del territorio Castelfortese tra cui i campetti di San Rocco, il campo sportivo di Castelforte, l’area di Suio Forma, il Parco Belvedere e l’area giochi di Suio Alto.

L’opera di Suio Valle risulta allo stato attuale incompleta e con i lavori fermi da oltre 10 mesi. I cittadini, i bambini e i turisti che giungeranno in località Valle di Suio per la stagione estiva non potranno beneficiare di questa area. Siamo più che convinti che la nostra amministrazione, dopo aver reperito il finanziamento e dopo averlo indirizzato in quella specifica zona, negli anni dimenticata da tutti, avrebbe saputo mettere a disposizione dei cittadini l’opera conclusa.

Ci chiediamo perché l’attuale Amministrazione Comunale abbia interrotto i lavori e perché non abbia preso gli opportuni provvedimenti affinché l’area indicata fosse agibile e usufruibile durante questa stagione estiva.

Di seguito alcune foto di come avremmo dovuto vedere l’area oggi e di come, invece, la ritroviamo a distanza di oltre 10 mesi in stato di abbandono e incuria.

Gruppo Consiliare CASTELFORTE FUTURA GIANCARLO CARDILLO

GIUSEPPE ROSATO

VINCENZO GAGLIARDI