Castelforte: Auguri del Sindaco festività natalizie

Pubblicità

Carissimi concittadini, sono molto contento di avere la possibilità di porgere gli auguri a voi tutti per le feste natalizie.

Stiamo vivendo tempi davvero difficili ma sono certo che insieme possiamo far rinascere la nostra Comunità cittadina e il nostro bellissimo paese. Castelforte e noi tutti abbiamo bisogno di rafforzare il senso di Comunità, di sentirci uniti e di collaborare perché nella concordia tutte le cose crescono e si sviluppano. Insieme, ne sono certo, riusciremo a dare luce e forza a questa nostra antica Terra e riusciremo a dare corpo ai nostri sogni perché le fatiche di ognuno possano portare i frutti che ci attendiamo.

Questo tempo natalizio, tanto caro alle nostre secolari tradizioni, è un momento importante per recuperare il coraggio e la forza necessaria per superare le difficoltà e gli ostacoli che abbiamo davanti.

L’Amministrazione Comunale sta già mettendo in campo ogni energia possibile per recuperare tutto il buono e il bello che sono patrimonio della nostra storia e rilanciare gli ideali che dovranno guidare tutte le nostre decisioni e le nostre iniziative.

Come avete avuto modo di notare noi stiamo lavorando come una squadra unita e compatta nella quale il dialogo non manca e non deve mancare perché tutti sono importanti per far rinascere Castelforte.

Lo spirito che ci guida è quello della fiducia e della consapevolezza. Conosciamo le possibilità che abbiamo e in questi due mesi siamo già riusciti a trovare strade utili a rimettere in piedi l’intera struttura comunale. La dobbiamo rafforzare, con nuove risorse, recuperando ciò che occorre dove e come possibile. Le sfide che ci attendono sono tante e per superarle abbiamo bisogno di una adeguata struttura.

Tutti i nostri sforzi ora dovranno essere concentrati sulle cose da fare avendo attenzione alla situazione del bilancio e cercando di avere uno sguardo che sappia mettere insieme le cose piccole con quelle a medio e lungo termine attingendo le risorse dalle possibilità che ci vengono offerte dal sistema Paese e da quelle Europee. Intanto abbiamo già messo mano al decoro urbano e al cimitero comunale che dobbiamo continuare a curare e migliorare. Non tralasceremo nulla e governeremo il nostro Comune con sobrietà ma anche attivando investimenti di spessore e qualificanti.

Stiamo cercando di avere cura anche delle relazioni con tutti gli interlocutori interni ed esterni all’Ente perché crediamo che buone relazioni sono la base per avere buoni risultati per tutti. Lungo questo percorso non mancheremo di essere vicini a chi sta nel bisogno e che deve essere messo in condizione di riscattarsi. La solidarietà, infatti, è una delle attenzioni più importanti che dobbiamo mettere al centro del nostro governo e anche durante questo periodo di festa dobbiamo far sentire a tutti il calore di una famiglia che fa Comunità e vuole crescere insieme.

Allora Buon Natale

ai bambini e ai giovani che sono le nostre speranze e il nostro domani;

alle donne che possono condividere la loro creatività;

agli uomini chiamati a rafforzare il loro impegno;

agli anziani, custodi delle nostre radici;

agli emigranti che portano nel cuore Castelforte;

alle Associazioni e ai Volontari che con il loro fattivo operare sono un grande valore aggiunto e una risorsa della Comunità.

Buon Natale a tutta l’Amministrazione Comunale, Assessori, Consiglieri Comunali, Cittadini incaricati e ai dipendenti che ci stanno supportando con professionalità, impegno e senso di responsabilità.

Auguro a tutti voi e ai tanti amici di Castelforte sparsi in ogni angolo d’Italia e del mondo Buon Natale e Felice Anno nuovo.

Insieme possiamo trasformare le nostre Speranze in Forza capace di far rinascere questa nostra Terra per coniugare l’antico e il moderno e ridare vita vera a tutta la Comunità.

Grazie a tutti Voi.

Angelo Felice POMPEO – Sindaco di Castelforte