Castelforte: Centri Estivi 2020. Avviato il primo turno. Cinque giorni per stare insieme

Il Paese delle meraviglie a Minturno


E’ partito ieri mattina il primo turno dei due, previsti per i Centri Estivi organizzati e promossi dal Comune di Castelforte. Due giorni al mare, due in piscina e uno di laboratori didattici, cinque giorni per stare insieme, giocare, formarsi, fare amicizia e vivere un piccolo tratto di questa estate 2020 senza lasciare gli amici.

“Anche quest’anno e nonostante le limitazioni imposte dai protocolli di sicurezza in materia di COVID19 –dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- ci siamo impegnati per organizzare e promuovere le attività socio-educative riservate a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Lo abbiamo fatto con una formula che tende a diversificare tra mare e piscina e laboratori didattici. E’ una modalità che coinvolge e attrae in quanto rompe la monotonia e attiva la curiosità dei nostri piccoli”.

Il secondo turno inizierà il 5 agosto e avrà la stessa tipologia di organizzazione e qualora dovessero esserci delle variazioni sarà cura del Comune contattare e informare i genitori dei ragazzi iscritti e partecipanti.

le3cshop.com