Castelforte: “Centro Termale”. Il gruppo civico di Castelforte Futura rivendica i meriti sulla realizzazione dell’importante opera pubblica. Meriti, che l’amministrazione Pompeo si è attribuiti a fronte del finanziamento ottenuto dall’amministrazione Cardillo

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Apprendiamo con soddisfazione dalla stampa che, seppur con netto ritardo, si sta giungendo alla conclusione dell’iter di affidamento dei lavori per la realizzazione del centro servizi termali. Non possiamo però tacere di fronte all’ennesimo tentativo, mal riuscito, dell’attuale Maggioranza di accaparrarsi ogni merito per quanto riguarda la realizzazione di questa importante opera pubblica, quando invece sappiamo ormai tutti che se si realizzerà il centro termale a castelforte, sarà merito dell’impegno profuso della passata amministrazione.

A tal proposito è sufficiente infatti conoscere un po’ di storia castelfortese a cominciare , soprattutto dal 2012. È ormai noto a tutti i cittadini infatti che il SindacoPompeo, insieme a tanti altri componenti dell’attuale Amministrazione, durante l’Amministrazione Gaetano, con delibera di Consiglio del 6/8/2012, rispedirono al mittente il finanziamento per la realizzazione del Centro Servizi Termale.

Solo il deciso intervento dell’amministrazione Cardillo presso gli enti sovracomunali coinvolti, ha consentito in extremis il recupero di quel finanziamento al quale loro, con una decisione priva di ogni logica di interesse per il nostro territorio, avevano rinunciato privando così il nostro paese di un’importante opera pubblica.

Al di là di ogni polemica, e ricordando che quando noi recuperammo questo finanziamento non votarono a favore ,questa è l’unica verità dei fatti e non guasterebbe un po’ di onestà intellettuale nell’ ammetterla ma, questo stile evidentemente non li appartiene.

Probabilmente questo atteggiamento è anche dovuto alla consapevolezza che, ad ormai più di un anno dall’insediamento, questa Amministrazione non è ancora riuscita ad intercettare un finanziamento degno di questo nome a beneficio del nostro territorio.

Vorremmo poi manifestare apprezzamento per il lavoro svolto dell’Ing. Casale e da tutti i suoi collaboratori che con abnegazione e grande professionalità si sono prodigati per quanto si è reso necessario al fine di procedere con l’iter previsto dalla normativa vigente.

A nostro avviso, un cenno al lavoro svolto dal succitato Studio Tecnico per l’impegno profuso, che è andato ben oltre la diligenza professionale, sarebbe stato, non solo auspicabile ma doveroso.

Detto ciò, vigileremo, con gli strumenti che la legge ci mette a disposizione come consiglieri comunali ,che tutto l’iter burocratico si svolga nel rispetto della normativa vigente e nel pieno della trasparenza affinché, si possa raggiungere il tanto desiderato obiettivo di avere un centro congressi a Castelforte.

GRUPPO CONSILIARE CASTELFORTE FUTURA

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/