Castelforte: Consegnati i lavori di completamento dell’intervento di restauro e valorizzazione della Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

Da Le3cshop.com

Questa mattina sono stati consegnati i lavori completamento dell’intervento di restauro e valorizzazione della Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Si tratta di un importante lavoro di sistemazione dell’apside e della copertura dello stesso. Inoltre nell’ambito dello stesso finanziamento disponibile si provvederà anche alla sistemazione della Piazza antistante la Chiesa.

“Ci avevano accusato di aver perso il finanziamento, di essere incapaci e superficiali. Ebbene, oggi, -esordisce il Sindaco Giancarlo Cardillo – sono davvero orgoglioso di annunciare che non solo il finanziamento non si è perso ma che abbiamo provveduto alla consegna dei lavori che prenderanno presto il via. Abbiamo dovuto –prosegue il primo cittadino- impegnarci molto per superare gli ostacoli burocratici ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato eccellente recuperando circa 80mila euro. Insomma la Lega di Castelforte ha fatto la sua ennesima brutta figura avendo lanciato contro di noi le solite accuse amplificate con comunicati alla stampa che risultano oggi, purtroppo per loro, clamorosamente smentiti. In merito non voglio credere ci sia stato qualcuno che si sia adoperato per farcelo revocare. In ogni caso se qualcuno ci avesse provato non c’è riuscito. Questa maggioranza –continua il sindaco Cardillo- in questi anni ha lavorato con intensità e passione cercando di mettere a posto il disastro che abbiamo trovato e stiamo iniziando a ricevere il riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto e che stiamo proseguendo. Da qualche settimana sono iniziati anche i lavori di sistemazione della Cappella del Cimitero Comunale sulla quale non si interveniva da decenni lasciando il sacro luogo in una situazione deplorevole. Con questi lavori ridiamo dignità al nostro Cimitero e ai nostri cari defunti che meritano attenzione e rispetto da parte di tutti noi. Infine stanno ripartendo anche i lavori di pulizia delle aree verdi ed in particolare abbiamo programmato una sistemazione nuova dell’area verde adiacente la scala di accesso alla chiesa parrocchiale di San Giovanni. Credo –conclude il sindaco Cardillo- che questo sia il modo più bello e più vero per dare risposte concrete ai concittadini”.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Visità il nostro store Facebook Le 3c Minturno ”edicola,Giocattoli”

Scatena la tua creatività con il tavolo Colori per disegnare e colorare in massima libertà