Castelforte: Correzione del piano viabilità. Il Pd locale incalza, su via De Gasperi, si generano solo confusioni

pubblicità

Con delibera n 179 del 28.12.2022, l’amministrazione, decide di “integrare” ( nella sostanza di correggere) il piano viabilità!

Siamo stati etichettati dal nostro Sindaco come “predicatori” ed addirittura di non essere sufficientemente edotti sugli atti amministrativi solo perché avevamo manifestato alcune perplessità sulla riorganizzazione della viabilità che puntualmente si stanno manifestando.

Ebbene, lo stesso giorno dell’entrata in vigore del nuovo piano traffico, il Sindaco e la Giunta, modificano lo stesso piano generando però, a nostro avviso, ulteriore confusione .

Infatti viene istituto su via de Gasperi il doppio senso di circolazione ma solo la domenica dalle 6 alle 15 e tutti i giorni solo per il trasporto scolastico!

Insomma una miriade di regole per regolamentare (o confondere ) il traffico cittadino su via De Gasperi.

Saremo curiosi ad esempio di capire come i sistemi di navigazione satellitari che guidano gli automobilisti, interpreteranno le norme di viabilità su via de Gasperi e le illustreranno sui navigatori di quei turisti che (speriamo) arriveranno a Castelforte!

Ci chiediamo : il nostro Sindaco e tutta la giunta, non erano a conoscenza che la domenica è giorno di mercato?
Pensandoci bene ,può darsi pure che non ne era a conoscenza ,visto che non ha colto l’opportunità di un finanziamento per lo stesso privandolo di una forma di sviluppo e rinnovamento .

Non immaginavano che lo scuolabus non poteva risalire via Mattei per raggiungere l’istituto scolastico di S.Martino?

Ci chiediamo invece per quale motivo semplicemente non venga istituito il senso unico a scendere su via de Gasperi e a salire su via Carducci in modo da evitare gran parte o tutte le problematiche che si stanno palesando.

Sarebbe una scelta di buon senso e oggettivamente più funzionale.

Siamo però convinti che il Sindaco troverà il modo invece per lamentare un nostro accanimento piuttosto che riconoscere le nostre ragioni.

A noi interessano però i fatti e restiamo in attesa delle ulteriori modifiche, da lui gia anticipate con toni anche un pò accesi a qualche cittadino che chiedeva spiegazioni, che nel prossimo futuro verranno apportate al piano viabilità
I CONSIGLIERI COMUNALI DEL PD
GIUSEPPE ROSATO
GIANCARLO ROSATO
IL SEGRETARIO DEL PD
FERDINANDO ORLANDI

Pubblicità