Castelforte: Diamo voce agli autori locali 2020 XIII edizione

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Siamo alla vigilia della XIII edizione di “Diamo voce agli autori locali”. “Quella del 2020 –dice l’assessore Paola Iotti- sarà indubbiamente un’edizione speciale, un appuntamento di spessore e coinvolgente. Poesia, musica e teatro in un mix che fonde l’arte e la cultura, lo spettacolo e il sogno di parole che viaggiano nel vento”.

Domani sera, la tre giorni di appuntamenti si apre in Piazza Santa Teresa di Calcutta a Suio Forma e dopo il saluto del sindaco Giancarlo Cardillo prevede la presentazione di “Poesia … non solo in versi “ con i giovani Gabriele Vigilante, Noemi Fiorino e Melissa Del Giudice a cui seguirà un intermezzo musicale a cura de “La Scatola del Vento diretta dal maestro Parente. La serata si concluderà con l’incontro con Paolo Basili, Alessandro Parente e Marco Vozzolo.

Accattivante anche la serata di sabato 26 settembre a Suio Alto. Interverranno Jason Forbus, Beatrice Marrocco e Maria Stamegna. Intermezzi musicali a cura di “Terrunica Trio”.

Domenica sera, invece, in Piazza dell’Emigrante sarà ospite Nichi Vendola, poeta, scrittore e politico insieme al Teatro Bertold Brecht di Formia che, prima dell’inizio presenterà un laboratorio per bambini. La serata di chiuderà con il Concerto Folk/Rock di Enrico Capuano la Tammuriata Rock.

“Sono davvero felice –dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- per essere riuscito con il sostegno della Regione e del Sistema Bibliotecario Sud Pontino, ad organizzare questa XIII edizione di Diamo voce agli autori locali, un appuntamento che è entrato nella tradizione della nostra Castelforte e lo sono ancora di più per la ricchezza del programma che siamo riusciti ad organizzare. Credo che questa edizione –prosegue il sindaco- avrà molto da raccontare per la caratura degli ospiti presenti, tra i quali due castelfortesi: Marco Vozzolo e Paolo Basili. Sono felice anche per la presenza di Nichi Vendola, che ha accolto l’invito con grande gentilezza e disponibilità. Siamo orgogliosi di averlo con noi avendo lui scelto anche di abitare nella nostra terra che, evidente, apprezza e stima. La nostra Città, aperta e accogliente, disponibile e discreta, rispettosa della privacy, ancora una volta, ha saputo mostrarsi nella sua genuina semplicità. Tutto questo è bello e fa onore ai miei concittadini e a Nichi. Lo ringrazio per aver accolto l’invito e lo aspettiamo con emozione”.

A moderare gli incontri sarà Rossella Tempesta, poeta e scrittrice, mentre le letture daranno curata da Paola Iotti, pittrice e poeta. Direttore artistico è Pierluigi Moschitti

le3cshop.com