Castelforte: Disservizi trasporto scolastico Interrogazione iniviata al Sindaco

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Oggetto : Disservizi trasporto scolastico
Spett. le Sindaco,
da circa un mese ha avuto inizio l’anno scolastico. Durante questo tempo, sono emerse diverse criticità, alcune già da noi evidenziate mediante apposita interrogazione rimasta, come molte altre, inevasa.
Nello specifico, dal confronto con i genitori sono emersi i seguenti disservizi che causano notevole disagio agli alunni e alle proprie famiglie, cagionando in alcuni casi anche un problema che si ripercuote sul regolare svolgimento del percorso di studio dei nostri ragazzi.
Innanzitutto vogliamo segnalare che i pulmini che effettuano il traporto per gli alunni delle scuole elementari, risultano essere spesso in sovraccarico e giungono, per quanto riguarda gli alunni di Suio, spesso in ritardo nei plessi.
Lo stesso problema si verifica al termine delle lezioni, in quanto sembra non esserci un orario prestabilito per il passaggio dell’autobus destinato agli alunni delle scuole medie che sovente si ritrovano in attesa all’esterno dell’edificio scolastico senza la dovuta vigilanza.
A quanto ci risulta tali problemi riguardano gli alunni provenienti da Suio.
Considerato quanto sopra esposto i sottoscritti Consiglieri Comunali interrogano la Sv per conoscere se è previsto nel breve tempo il potenziamento del trasporto scolastico, vista anche la particolare situazione contingente che gli alunni di Suio si ritrovano a vivere durante questo anno scolastico.
In caso contrario, proponiamo che si provveda a garantire agli alunni un adeguato servizio di trasporto che tenga conto del rispetto degli orari scolastici programmati e del numero degli utenti per ogni autobus al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza durante il tragitto.
Castelforte 07.10.2022 GRUPPO CONSILIARE
CASTELFORTE FUTURA

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/