Castelforte: Festa in onore di Maria santissima addolorata. Il messaggio del Sindaco Giancarlo Cardillo.

Carissimi concittadine e concittadini, amiche e amici di Castelforte, è emozionante tornare a vivere la nostra amatissima festa in onore di Maria Santissima Addolorata. Sarà un evento davvero molto importante non solo perché ci permette di riconquistare la vita quotidiana ma perché ci consente di farlo attorno ad uno dei cardini della nostra storia di fede.

Saranno giorni intensi per tutti noi che viviamo la tradizione e la cultura popolare con un forte attaccamento e un intenso trasporto emotivo. Le devozioni popolari, infatti, portano dentro la sintesi della storia di un popolo e questa festa, in onore di Maria Santissima Addolorata, ne è certamente l’espressione più bella e più genuina. Sono onorato di porgere a tutti i cittadini i migliori auguri per l’imminente festività ed estendere auguri e un sentito benvenuto a tutti gli emigranti che torneranno a Castelforte e ai tanti amici che sono legati alla nostra terra. Una terra accogliente, ospitale e carica di storia e tradizione che questa festa raccoglie e rinnova.

Un grazie speciale al parroco Don Fabio che, come sempre, è impegnato al fianco della comunità parrocchiale ad organizzare oltre all’intenso momento di spiritualità anche la festa civile che, con i dovuti accorgimenti e il rispetto delle normative anti covid, possiamo tornare a vivere.

Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato organizzatore e porgere a tutti i migliori auguri.

Giancarlo CARDILLO