Castelforte: Festa Maria SS Addolorata: Il Sindaco G. Cardillo“Grazie a tutti”!

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Cari concittadini,

quest’anno la pandemia ci ha impedito di vivere i tradizionali festeggiamenti civili della nostra festa patronale dedicata alla Maria SS. Addolorata. Abbiamo, però, vissuto la festa religiosa con grande partecipazione e devozione.

Sento il desiderio di ringraziare il parroco don Fabio, tutti i suoi collaboratori, il Comitato festeggiamenti, i volontari della protezione civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la struttura comunale che si sono impegnati per rendere possibile quanto il sentimento religioso del popolo, da sempre, porta nel cuore.

Sono certo che ciascuno di noi ha comunque vissuto questa festa con grande partecipazione emotiva per trasmettere i suoi valori anche alle nuove generazioni alle quali, idealmente, ciascuno, nel cuore, sente il bisogno di consegnare un patrimonio di devozione che rappresenta uno dei tratti fondamentali della cultura di un popolo.

Bellissimo lo spettacolo pirotecnico che, come ogni anno, ha cercato di farci rivivere un tratto caratterizzante della festa patronale. Sono sicuro che i volontari impegnati nel Comitato festeggiamenti stanno già immaginando l’edizione 2021 confidando nella fine dell’emergenza sanitaria che ora, purtroppo, stiamo vivendo.

Ringrazio ancora tutti e continuiamo ad impegnarci tutti insieme affinché la nostra Comunità possa crescere e svilupparsi nell’armonia e nella pace.

Giancarlo Cardillo – Sindaco

le3cshop.com