Castelforte: Festival Indipendente di Cinema breve di Catania“Via dei Corti”. Con il cortometraggio “Salviamo la terra” gli studenti della scuola media A. Fusco al nono posto dei corto partecipanti.

Le3cshop

Anche quest’anno i ragazzi della scuola media A. Fusco, hanno partecipato al Festival Indipendente di Cinema breve di Catania “Via dei Corti”, promosso dalle Associazioni “NO_Name e GravinaArte”, e patrocinato dal Comune di Gravina, giunto all’11esima edizione nella sezione Festival dei Cortometraggi Scolastici. Un concorso a tema libero aperto  esclusivamente a cortometraggi realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito all’iniziativa.  La proclamazione dei vincitori  e la consegna degli attestati si è tenuta nella mattinata di Venerdi 26 novembre attraverso un collegamento via Internet dedicato,  in cui sono stati coinvolti studenti e insegnanti delle scuole partecipanti, totalmente  in modalità telematica, secondo le norme in atto, in conseguenza dello stato epidemiologico  da Covid-19.   

Sono stati proiettati alcuni corti vincitori fra cui “Salviamo la Terra”……….un grido di allarme contro l’inquinamento, realizzato dai ragazzi della scuola Media A. Fusco sotto la scrupolosa attenzione dell’Insegnante Carla Filaci. Il corto si è classificato al nono posto, infondendo piena soddisfazione al Dirigente Scolastico Prof. Amato Polidoro