Comunicato Stampa
Castelforte, il Comitato Pro Castelforte lancia una petizione per decoro e sicurezza
Cresce il malcontento in paese per il degrado urbano e la carenza di controlli sul territorio. A dare voce alle preoccupazioni dei cittadini è il Comitato Pro Castelforte, promotore di una petizione popolare per sollecitare interventi urgenti a tutela dell’igiene, del decoro e della sicurezza pubblica.
Il documento denuncia una situazione sempre più critica: strade e marciapiedi invasi da escrementi e urine di animali, odori sgradevoli e la presenza di cani di grossa taglia lasciati liberi senza guinzaglio né museruola. Una condizione che, secondo il Comitato, «mette a rischio la salute e compromette la vivibilità del paese».
«Non si tratta di essere contro gli animali – sottolineano i promotori – ma di richiamare tutti al rispetto delle regole e chiedere all’amministrazione interventi concreti: più controlli, e pulizia frequente del territorio».
La petizione, indirizzata al Sindaco di Castelforte, all’ASL e agli enti competenti, chiede:
Rafforzamento dei controlli da parte della Polizia Locale
Contrasto al randagismo;
Piano regolare di sanificazione delle aree pubbliche.
La raccolta firme è già partita e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Punto di raccolta: Quality Non Solo Caffè di Saverio Falso, Via Alfredo Fusco 24-28, Castelforte. Info:3396477418.
In assenza di risposte concrete da parte delle autorità, il Comitato si riserva di intraprendere azioni legali per tutelare i diritti fondamentali della cittadinanza.
Il presidente
Saverio Falso

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
