Castelforte: Il Sindaco Giancarlo Cardillo. Confermata la grave condizione di degrado in cui versa la struttura portante del ponte per Maiano (Sessa Aurunca) tanto da rendere necessaria ed urgente la sua chiusura al transito, per tutelare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti..

La chiusura da parte della Provincia di Latina del ponte sulla provinciale 129 via per Maiano che collega la provincia di Latina e la provincia di Caserta (i Comuni di Castelforte e Sessa Aurunca) rappresenta, indubbiamente, una notizia non positiva per quanti giornalmente vi transitano per recarsi al lavoro, a scuola o per altre necessità. Dai sopralluoghi effettuati, ai quali sono stato presente insieme ai Carabinieri e alla Polizia Municipale, e dalle conseguenti relazioni tecniche redatte dai professionisti incaricati dalla Provincia e dalle segnalazioni del Comando Vigili del Fuoco è stata confermata la grave condizione di degrado in cui versa la struttura portante del ponte tanto da rendere necessaria ed urgente la sua chiusura al transito proprio per tutelare l’incolumità dei pedoni e degli automobilisti.
Intervengo sull’argomento per comunicare che farò tutto quanto in mio potere, sia come Sindaco che come Consigliere Provinciale per fare in modo che il grave problema venga affrontato e risolto nel più breve tempo possibile.
Mettere in sicurezza il ponte e ripristinare il transito sia pedonale che automobilistico è una priorità sulla quale è anche necessario il coinvolgimento di tutte le istituzioni locali, provinciali e regionali. D’altra parte quel ponte è strategico per l’economia dell’intero comprensorio e merita la massima attenzione possibile.
Da parte mia oltre a ribadire l’impegno a tutti i livelli istituzionali assicuro che sarà mia cura comunicare periodicamente lo stato dell’arte proprio al fine di offrire una informazione puntuale e precisa su ogni passaggio che vada nella direzione di una rapida soluzione.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo