Una serata all’insegna della grande musica, dell’opera e delle colonne sonore d’autore. Si preannuncia un evento imperdibile quello in programma a Castelforte per il prossimo 16 agosto, alle ore 21:00, in Piazza “San Giovanni Paolo II”.
Il concerto, organizzato dalla Pro Loco di Castelforte e inserito nella rassegna “Piccoli Comuni raccontano” della Regione Lazio, sarà eseguito dal Concerto Bandistico “Città di Castelforte”, offrirà al pubblico un viaggio musicale che spazierà tra generi diversi, unendo sacro, lirica, cinema e tradizione italiana. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
Il repertorio, curato nei minimi dettagli, prevede l’intervento di un talentuoso soprano e un tenore, accompagnati da una formazione musicale ricca e versatile. Gli spettatori potranno ascoltare alcune delle più celebri arie d’opera, tra cui le tre versioni di “Ave Maria” (di Schubert, Gounod e Caccini), la celebre “Habanera” dalla Carmen di Bizet, “E lucevan le stelle” e “O mio babbino caro” dalla Tosca e Gianni Schicchi di Puccini, fino all’intramontabile “Nessun Dorma”.
Non mancheranno brani strumentali che hanno fatto la storia del cinema, come il magnifico “C’era una volta il west” e “Nuovo Cinema Paradiso” del Maestro Morricone, e il toccante “Buongiorno Principessa” di Piovani.
A chiudere la serata, un omaggio alla musica popolare italiana con classici come “Non ti scordar di me”, “Funiculì Funiculà”, “À tazza e cafè” e l’energica “Volare”.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
