“Domani mattina –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo- intitoleremo la Pineta del Rio Grande alla prestigiosa figura del Presidente Pietro Ingrao, lenolese di nascita e personalità di grande rilevanza nella storia della nostra Repubblica. Interverrà anche la figlia Chiara. Sarà l’occasione per fare una Festa insieme agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo che insieme al Dirigente Prof. Amato Polidoro e ai docenti parteciperanno all’evento che vedrà la presenza anche del Maestro Ambrogio Sparagna. Per l’occasione ricorderò –prosegue il Sindaco Pompeo – anche le vittime della mafia come in tante altre piazze in Italia e avremo l’opportunità di vivere anche uno spazio dedicato alla Giornata nazionale della Gentilezza dei Nuovi nati. Quello di domani mattina, dunque, sarà una vera grande festa all’insegna della gioia e della speranza. Un’occasione per stare insieme, uniti in una circostanza che fa memoria per il presente e il futuro portando nel cuore tanta speranza. Avremo anche uno stand dedicato alla cultura ed in particolare ai libri organizzato dalla prestigiosa Demea Eventi Culturali dove sarà possibile incontrare e parlare con Chiara Ingrao che presenterà i suoi due ultimi libri. Insomma una mattina di celebrazione e ricordo ma anche un’occasione per sognare e fare futuro”.
PROGRAMMA
Intitolazione della pineta del Rio Grande al Presidente Pietro Ingrao
Il Sindaco Angelo Felice POMPEO e l’Amministrazione Comunale di Castelforte invitano la cittadinanza alla Cerimonia di intitolazione della pineta del Rio Grande al Presidente Pietro INGRAO. La manifestazione è fissata per martedì 21 marzo 2023 alle ore 10. Parteciperà alla cerimonia anche la figlia Chiara INGRAO che per l’occasione presenterà due libri: il romanzo “Il resto è silenzio” e il libro per bambini “Bellerotelle”.
L’evento programmato coincide anche con la Festa della Primavera e per l’occasione ci sarà l’importante partecipazione del Maestro Ambrogio SPARAGNA amico personale del Presidente Pietro Ingrao.
In coincidenza con la cerimonia di intitolazione saranno allestiti anche gli stand della DEMEA Eventi Culturali che da oltre vent’anni promuove l’editoria e l’arte in tutto il territorio nazionale e il gazebo della GIORNATA NAZIONALE DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI.
Considerato lo spessore e l’importanza dell’evento il Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte Prof. Amato Polidoro ha aderito autorizzando la partecipazione dei ragazzi dell’Istituto scolastico.
Collaborazioni: PRO LOCO, DEMEA Eventi Culturali, AEGO, RTC, Bacchettone e Zazà, Tenuta di Ponio e Terra dei Briganti.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.