Castelforte: L’Amministrazione Comunale incontra i funzionari di “Acqualatina” per fare il punto delle problematiche esistenti sul territorio

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Nel pomeriggio di ieri, il Sindaco Angelo Felice Pompeo, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa e il capogruppo di maggioranza Mario Di Bello hanno incontrato l’ing. Ennio Cima Dirigente di Acqualatina accompagnato da altri funzionari della società che gestisce il servizio idrico per fare il punto della situazione rispetto alle problematiche esistenti nel territorio comunale.

            “Abbiamo esposto tutte le problematiche di cui siamo a conoscenza –esordisce il Sindaco Pompeo- e abbiamo realizzato con l’ing. Cima un adeguato confronto che ci lascia ben sperare rispetto alle possibili soluzioni che si riusciranno a realizzare nel più breve tempo possibile”.

            Tra le problematiche affrontate ci sono quelle relative all’impianto fognario di Via per Maiano e Petrete e quelle relative a vari punti nei quali il flusso idrico è insufficiente per garantire un adeguato servizio ed evitare l’utilizzo dell’autoclave che, molte famiglie, sono state costrette ad installare per risolvere il problema. Tra le altre zone oggetto del confronto anche la frazione Valle di Suio e la località Forcella. Al riguardo alcune famiglie hanno più volte evidenziato con sottoscrizioni la problematica relativa alla poca pressione dell’acqua potabile.

            L’assessore Francesco Sessa ha sottolineato la necessità di intervenire per tempo anche al fine di prevenire la carenza idrica estiva che negli anni scorsi è stata al centro di molte proteste e polemiche. Al riguardo l’ing. Cima ha comunicato che Acqualatina sta già facendo significativi investimenti in tutta l’area e anche presso il serbatoio di Capodacqua. Infine si è impegnato a porre attenzione anche a tutte le altre questioni rappresentate dall’Amministrazione Comunale di Castelforte.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/