Castelforte: L’amministrazione risponde al bilancio di Forza Italia

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Quando leggiamo certe accuse verso l’Amministrazione Comunale restiamo davvero sconcertati e, oggi, leggendo quanto affermato dal responsabile comunale di Forza Italia Alessio Fusco, la prima cosa che ci siamo chiesti è, se vive ancora a Castelforte o, meglio, se frequenta le piazze, le strade, se parla con la gente, se osserva davvero cosa stiamo cercando di fare. Ebbe, sono davvero stupito anche perché credo proprio che lui, questa estate, non abbia vissuto a Castelforte.

L’estate 2018, crediamo, infatti, che sia stata, indubbiamente, piena di iniziative musicali, teatrali folkloriche e di attrazioni varie che hanno coinvolto pienamente un vastissimo pubblico e che, soprattutto, sono state capaci di interessare tante persone di altre località che hanno avuto occasione di scoprire e/o riscoprire Castelforte.

Circa la Festa in onore di Maria SS Addolorata il Comune ha fatto la sua parte e si è molto adoperato come potranno testimoniare sia il Parroco don Fabio Gallozzi che il Comitato.

Siamo, poi, costretti a richiamare l’attenzione del responsabile di Forza Italia sui tanti lavori di pulizia e sistemazione che la nostra Amministrazione Comunale sta cercando di fare per rendere il territorio bello, pulito e colorato di fiori. E’ un lavoro enorme anche perché abbiamo ereditato una situazione catastrofica che stiamo cercando di affrontare promuovendo anche iniziative che vogliono coinvolgere i cittadini. Una fra tutte cito il Concorso Balconi Fioriti che riproporreno il prossimo anno e che vuole incentivare i cittadini a collaborare mettendo un fiore sul proprio balcone o davanti ai portoni delle loro case.

Inoltre siamo costretti a richiamare l’attenzione di Fusco sulle tante attenzioni che come Amministrazione Comunale abbiamo dedicato al Cimitero Comunale dove siamo intervenuti più volte e dove si tornerà a fare quanto è necessario già dal prossimo 1 ottobre.

Infine, in merito al problema dei parcheggi, probabilmente Fusco avrà saputo, in qualche modo, che sta per essere avviato il sistema dei parcheggi a pagamento e ha tentato con questa estemporanea iniziativa di accreditarsi guadagnando qualche riga di giornale.

La politica è altro. E’ attenzione vera e quotidiana alle persone, alle situazioni e non uno spot capace di essere presenza in un flash della giornata.

IL SINDACO
LA GIUNTA
I GRUPPI CONSILIARI DI MAGGIORANZA

IL SINDACO

Giancarlo CARDILLO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.