Castelforte: Lavori Pubblici appaltati, iniziati e interrotti o mai iniziati???? L’osservazione dei Consiglieri di “Castelforte Futura”

Constatiamo che a distanza di più di quattro mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, stentano ad avviarsi lavori già finanziati. Chiediamo allora al Sindaco Pompeo: conosce la procedura di affidamento di un lavoro pubblico?
Conosce l’uso di una determina dirigenziale?
Sa che gli atti necessari all’esecuzione di un’opera finanziata  sono competenza degli uffici?
Restiamo allibiti da questa scarsa autonomia di giudizio del Sindaco
al quale possiamo solo consigliare di circondarsi di collaboratori validi almeno dal punto di vista della comunicazione, onde evitare proclami senza seguito pratico. Ci aspetteremmo poi una maggiore sua partecipazione su temi importanti. Durante l’ultimo consiglio comunale infatti non abbiamo avuto il piacere di ascoltare un suo intervento facendo nascere in noi il dubbio di essere un Sindaco “sotto dettatura”. Sono passati 4 mesi e non solo nel nuovo bilancio non abbiamo trovato nulla di nuovo ma non riescono ad iniziare lavori pubblici già finanziati e affidati e a terminare quanto già iniziato.
Tutto questo ci preoccupa ulteriormente considerate le sfide che attendono i comuni nel prossimo futuro in termini di PNRR. Siamo veramente preoccupati per lo sviluppo di questo Paese considerando che ci troviamo di fronte ad una classe dirigente del tutto inadeguata a svolgere il ruolo che gli è stato affidato dai cittadini.
Pertanto, invece di pensare a sorridere, il sindaco Pompeo pensasse a non far piangere i cittadini Castelfortesi.
Gruppo Consiliare
Castelforte futura
Giancarlo Cardillo
Giuseppe Rosato
Vincenzo Gagliardi