Castelforte: Le scuole riaprono il 24 settembre

Decidere di posticipare l’apertura di un anno scolastico, non è mai cosa facile e avverto tutto il peso di questa scelta. L’inizio di un anno scolastico è, infatti, senza ombra di dubbio, uno dei momenti più belli della vita di un ragazzo. Si ritrovano gli amici di sempre, si ricostituisce con gioia e spensieratezza la comunità scolastica e si vive questo tempo con l’entusiasmo tipico di questa età. Quest’anno il momento iniziale sarà ritardato di qualche giorno. Ho dovuto, infatti, come altri Sindaci, decidere di posticipare l’apertura delle scuole per consentire la risoluzione di qualche criticità e aderire alla nota fatta pervenire dal Dirigente Scolastico. Le nostre scuole riapriranno regolarmente il 24 settembre e vi assicuro che firmando l’ordinanza ho avvertito tutto il peso di questa decisione.

 Io credo fermamente che la libertà di ognuno di noi passi attraverso la nostra formazione culturale e la scuola è il principale istituto di formazione. Ogni mio atto politico e amminstrativo è stato sempre improntato e segnato da questa convinzione. Dobbiamo reagire a questa situazione determinata dal covid19 assicurando a tutti i nostri ragazzi la migliore formazione possibile e lo faremo nel preciso e puntuale rispetto delle regole anti covid19: distanze fisiche, utilizzo delle mascherine e frequente igienizzazione delle mani.

Tutti insieme ce la faremo!

Infine rivolgo un caro saluto ai nostri ragazzi, al corpo docente e a tutto il personale ATA augurando un buon inizio dell’anno scolastico e confermando la disponibilità mia e dei miei collaboratori per ogni necessità 

Giancarlo Cardillo – Sindaco 

https://www.comune.castelforte.lt.it/allegato/15739