Castelforte: Manifestazione in occasione della giornata della memoria. Il Consigliere G. Cardillo ha ricordato l’appuntamento promosso da “Libera” che si è svolto ieri in P.zza Plebiscito a Napoli

L’appuntamento, promosso da “Libera , associazione nata nel 1995 , di cui mi onoro di far farne parte con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia , si sta svolgendo, a piazza del Plebiscito a Napoli. La manifestazione in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie …dure le parole del fondatore Don Luigi Ciotti il quale ha accusato che tanti si nascondono dietro lo schermo dell’antimafia a parole ma poi con i fatti agevolano le attività illegali. Ho voluto postare alcuni momenti del mio mandato a testimonianza della nostra azione contro ogni forma di illegalità..

Mi dispiace, e lo dico senza alcuna forma di polemica, che la nostra amministrazione, oggi non abbia ritenuto importante neanche fare un post a ricordo di questa giornata.. Ricordo a tutti, che da noi , in occasione dell’intitolazione della Piazza Falcone-Borsellino, venne proprio l’On. Chinnici figlia dell’ideatore del Pool Antimafia Rocco Chinnici barbaramente trucidato dalla mafia. Mattarella: «Lottare contro la mafia è una necessità per tutti, per la propria dignità, per la propria effettiva libertà»