Castelforte: Manutenzione e sistemazione delle strade comunali, lavori necessari perla sicurezza dei cittadini

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la manutenzione e sistemazione delle strade comunali. Nel mentre Acqualatina, sta ultimando gli interventi di ripristino del manto stradale ove ha eseguito varie opere di manutenzione e la posa di nuove condutture, anche il Comune ha iniziati i lavori che interessano diverse strade comunali.

“Le strade comunali interessate in questa fase -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- sono Via Casali di Vescia, III traversa via delle Terme, traversa Castelluccio e Via Tralla. Si tratta di una serie di piccoli interventi ma assolutamente necessari al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale. Piccole attenzioni ma che incidono in maniera forte sulla vita quotidiana dei concittadini e, quindi, molto importanti per una vivibilità del territorio sempre più adeguata ai bisogni reali”.

Gli interventi in corso sono stati possibili grazie ad un contributo della Comunità Montana. A tale proposito interviene il consigliere Mery Falso che ricopre anche l’incarico di assessore presso l’Ente comunitario. “Ringrazio il Presidente Vellucci -dice Mery Falso- per l’attenzione che sempre pone ai bisogni del Comune di Castelforte il cui territorio è prevalentemente montano e, quindi, ha più bisogni rispetto ad altri territori. La viabilità montana, infatti, rappresenta una vera emergenza per tutta una serie di problematiche e, perciò, la loro corretta manutenzione risulta essere essenziale per sostenere l’economia agricola e silvo pastorale delle aree montane”.

Intanto, il Sindaco Giancarlo Cardillo assicura che sono in corso di inoltro anche altre specifiche richieste di finanziamento sempre in tema di viabilità che se accolte consentiranno di affrontare altre problematiche che attendono soluzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.